È on line la Guida ai Servizi del Comune di Casalecchio di Reno - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

È on line la Guida ai Servizi del Comune di Casalecchio di Reno

La Guida ai Servizi riunisce per categorie e sottocategorie logiche, secondo uno schema "ad albero" il più possibile intuitivo e di agevole consultazione, le informazioni essenziali e quelle di approfondimento riguardanti i procedimenti e i servizi comunali: a chi sono rivolti, quale documentazione va presentata, chi è la persona responsabile e a quale ufficio appartiene, quali sono i tempi di conclusione o di erogazione previsti e gli eventuali costi da sostenere, a quale ufficio rivolgersi, qual è la normativa di riferimento e così via.

Al momento sono censiti e pubblicati quasi 250 fra servizi e procedimenti riguardanti il Comune o le strutture ad esso collegate: Istituzione Casalecchio delle Culture, ADOPERA S.r.l., Se.Cim. S.r.l. e Azienda Consortile InSieme.

Come si può immaginare, si tratta di un lavoro in continua evoluzione, alla luce degli aggiornamenti e delle modifiche normative, organizzative e procedurali che si potranno verificare. Per questa ragione, e per dare la possibilità a ciascuno di ricercare e consultare i servizi a cui è interessato in completa autonomia e secondo le proprie esigenze, si è deciso di rendere la Guida ai Servizi consultabile online - mettendo a disposizione il formato stampabile - senza provvedere ad alcuna pubblicazione cartacea che, al di là dei costi, rischierebbe di essere obsoleta nel momento stesso in cui andasse in stampa.