Continua il percorso del Turismo di Comunità - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Continua il percorso del Turismo di Comunità

Il primo incontro, cui hanno partecipato oltre 30 persone, si è concluso con la raccolta di numerosi spunti e possibili attività in grado di valorizzare i luoghi peculiari di Casalecchio di Reno e le numerose iniziative culturali svolte dai suoi abitanti.
Le escursioni in collina e lungo il fiume, le rievocazioni storiche, le tipicità gastronomiche, la storia dell'industria e la cultura musicale sono solo alcuni dei temi proposti per la costruzione dell'offerta del  turismo di comunità.

Nell'appuntamento del 24 febbraio, sempre aperto a tutti i soggetti interessati, i partecipanti torneranno a lavorare in gruppi e, partendo dai risultati del primo incontro, saranno chiamati a costruire dei programmi di visita per un weekend a Casalecchio prevalentemente correlandosi e valorizzando gli eventi più significativi e di richiamo già presenti sul territorio.

L'incontro successivo è già stato programmato per lunedì 10 marzo.

Leggi l'articolo dedicato su Cambieresti?