Cioccola-ti-amo compie 5 anni - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

archivio notizie - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Cioccola-ti-amo compie 5 anni

 
Cioccola-ti-amo compie 5 anni


Anche per l'edizione 2014 non mancheranno le iniziative che hanno avuto più successo: la corsa dei Podisti di Marte, la presenza di deliziosi cioccolatini a forma di cuore nei negozi di Casalecchio di Reno durante la settimana precedente la festa e il concorso della Cioccoricetta.

Nei giorni precedenti al weekend di Cioccola-ti-amo sono previste numerose anteprime: degustazioni di cioccolato abbinato a birre, vini e liquori, e una speciale Cioccocena al Calzavecchio giovedì 6 febbraio per dare ufficialmente il via alla festa.

Il comitato organizzatore continua nel suo impegno per lo sviluppo di una cultura enogastronomica che premi la qualità e affini il gusto per le cose buone anche in tenera età. Infatti fin dalla prima edizione di Cioccola-ti-amo numerosi sono stati gli incontri con i bambini delle scuole primarie per raccontare loro la storia della coltivazione e della lavorazione del cioccolato.
Quest'anno gli incontri diventano dei veri e propri laboratori per piccoli pasticceri che coinvolgeranno 3 classi delle 3 scuole primarie di Casalecchio di Reno che partecipano al progetto.

Nel programma più ampio dell'iniziativa invece sono previste le deliziose invenzioni dei mastri cioccolatieri provenienti da tutta Italia che in un weekend ci offriranno prodotti al cioccolato pieni di bontà e fantasia e ci mostreranno il risultato della combinazione vincente fra materie prime di qualità ed esperienza artigiana.
Acquistando queste delizie, inoltre, si avrà diritto a ricevere dei buoni sconto da spendere nei negozi di Casalecchio di Reno per abbinare gusto e shopping.

L'appuntamento è dunque l'8 e il 9 febbraio in Piazza del Popolo

La Festa del Cioccolato è promossa dall'Associazione Casalecchio fa Centro, composta dall'Amministrazione Comunale e dalle Associazioni di Categoria del commercio e dell'artigianato (Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato e CNA) ed è organizzata dalla società Eventi.

Scarica la locandina e il programma

Pubblicato il 
Aggiornato il