Ecologia profonda - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Ecologia profonda

Continua l'impegno dell'Assessorato all'Ambiente per la diffusione dell'Ecologia Profonda sul territorio di Casalecchio di Reno, che ha preso avvio con il primo Festival di Ecologia Profonda, che si è tenuto lo scorso ottobre al Centro Montagnola di Sopra del Parco della Chiusa.

L'iniziativa a ingresso libero, curata dall'assocazione Sintesi Azzurra, si terrà alla Casa per la Pace La Filanda e in entrambi gli appuntamenti vedrà l'intervento anche dell'Assessore all'Ambiente Beatrice Grasselli.

Questo il calendario degli appuntamenti.

Giovedi 13 febbraio ore 21
Medicina Rigenerativa. Una via per l'autoguarigione
Con l'intervento di Carlo Ventura, cardiologo, professore di Biologia Molecolare e responsabile del laboratorio di Biologia Molecolare e Ingegneria sulle cellule staminali dell'Università di Bologna

Venerdi 28 marzo ore 21
Per un'ecologia dell'infanzia. L'innovazione della pedagogia steineriana.
Con l'intervento della pedagogista Graziella Catellani e di Silvia Trevisani, insegnante steineriana

Entrambi gli incontri saranno coordinati da Caterina Renzi, presidente dell'associazione Sintesi Azzurra.

Gli incontri si terranno alla Casa per la Pace la Filanda, in via Canonici Renani 8

Scarica il volantino

Leggi l'articolo dedicato all'ecologia profonda su Cambieresti?

Leggi l'articolo dedicato alla pedagogia steineriana su Cambieresti?