Corso Dalla collaborazione tra pubblico e non profit ai Piani di Zona - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Corso Dalla collaborazione tra pubblico e non profit ai Piani di Zona

Il percorso intende approfondire le modalità per migliorare e potenziare le forme di collaborazione fra ente locale, Terzo Settore e cittadinanza, in un momento di ridefinizione dei sistemi di welfare regionale e di evoluzione del principio di sussidiarietà.

I protagonisti locali avranno la possibilità di confrontarsi sulle esperienze di progettazione partecipata e di sviluppo del welfare locale realizzate a seguito dell'introduzione dei piani di zona e dei cambiamenti intervenuti negli ultimi tre anni.

Attraverso un approccio laboratoriale, saranno valorizzate le forme di collaborazione già sperimentate per migliorare e consolidare la costruzione sinergica del tessuto comunitario.