Hobbisti: obbligatorio il tesserino da gennaio - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Hobbisti: obbligatorio il tesserino da gennaio

L'obbligo è stato introdotto dalla Legge Regionale n. 4 del 24 maggio 2013 che stabilisce, inoltre, l'obbligo di vidimazione e di comunicazione dei beni in vendita e dei loro prezzi.

Validità e costi
Il tesserino deve essere richiesto nel comune di residenza, ha validità annuale e, al momento della richiesta, è necessario pagare l'importo di 200,00 euro stabilito dalla stessa legge regionale.

Modalità di richiesta
Gli hobbisti residenti a Casalecchio dal 1° gennaio potranno recarsi allo Sportello Polifunzionale Semplice e compilare l'apposito modulo per la richiesta del tesserino che, una volta emesso, sarà utilizzabile esclusivamente dal titolare e sarà valido su tutto il territorio regionale.

Vidimazione
Può essere effettuata presso lo Sportello Semplice dal lunedì al sabato. Solo nel caso in cui la manifestazione cada la domenica o di giorno festivo può essere effettuata dalla Polizia Municipale durante lo svolgimento dell'evento.

Obbligo di comunicazione dei beni in vendita e dei loro prezzi
L'elenco con relativo prezzo e provenienza dei beni deve essere depositato presso lo Sportello Semplice. Verrà verificato dalla Polizia Municipale durante il servizio di controllo svolto in occasione dei vari eventi.

Vidimazione del tesserino e consegna dell'elenco dei beni in vendita vanno fatte nel comune nel quale si svolge la manifestazione

Per informazioni rivolgersi a:

Sportello Professionisti e Imprese

mart. 8,30 - 12,30 giov. 8,30 - 2,30 e 16,00 -18,00