Assemblea plenaria Comunità solare locale - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Assemblea plenaria Comunità solare locale

Il progetto delle Comunità solari locali è stato avviato nel 2011 in collaborazione con il Dipartimento di Chimica industriale e dei materiali dell'Università di Bologna.

Il 17 ottobre 2013 il Consiglio Comunale di Casalecchio di Reno ha approvato la  Convenzione, lo Statuto e il  Regolamento per l'avvio delle Comunità solari locali.

Questo recente passaggio istituzionale, che avviene nello stesso modo in tutti i Consigli comunali delle Amministrazioni coinvolte (San Lazzaro di Savena, Sasso Marconi, Mordano, Ozzano dell'Emilia e Medicina), segna una svolta. Dopo l'installazione, già avvenuta, dei pannelli fotovoltaici sui tetti di proprietà pubblica (Municipio, scuole, cimitero, impianti sportivi), i Comuni avranno ora il via libera per istituire le comunità solari, strumento che dà attuazione al Piano Energetico Comunale.

Prossimo incontro per raccolta adesioni Comunità Solare Locale mercoledì 11 dicembre alle ore 18 presso la Sala Cerimonie del Municipio, a seguire, ore 20,30, Assemblea plenaria alla Casa per la Pace (via Canonici Renani 8 e 10). Per approfondimenti visita il sito della Comunità Solare Locale

Da mercoledì 11 dicembre 2013 lo Sportello Comunità Solare sarà aperto solo il mercoledì dalle 8 alle 14. Mercoledì 18 dicembre lo Sportello è aperto, poi rimarrà chiuso per le festività per riaprire mercoledì 8 gennaio 2014.

Nelle pagine dedicate al progetto della Comunità Solare Locale sono pubblicati i materiali informativi e i moduli di adesione al progetto

Scarica l'opuscolo informativo della Comunità Solare Locale