Bando 2013 Servizio Civile Regionale per Stranieri - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Bando 2013 Servizio Civile Regionale per Stranieri

Il progetto si svolgerà presso i Servizi Educativi e Scolastici, in via dei Mille 9 a Casalecchio di Reno.

Gli obiettivi del progetto
1) Creare un collegamento tra i servizi coinvolti nel lavoro con scuola, famiglia e territorio
2) Collaborare alla realizzazione di percorsi di educazione interculturale e di partecipazione attraverso azioni a scuola, nell'extrascuola e sul territorio (luoghi aggregativi, eventi pubblici).
3) Diffondere i valori propri della convivenza civile anche attraverso l'opera del volontario che concretizza un esempio positivo di coinvolgimento attivo.

Il progetto è destinato a 3 volontari, cittadini stranieri e comunitari, senza distinzione di sesso, che alla data di presentazione della domanda,  abbiano compiuto 18 anni e non superato i 28 anni di età (28 anni e 364 giorni). Bisogna essere residenti o domiciliati in Italia e in regola con il permesso di soggiorno.

In totale il servizio è di 880 ore, distribuite in 20 ore per 5 giorni la settimana, per una durata complessiva di 10-11 mesi. L'avvio previsto è a gennaio 2014.
Il compenso mensile è di 288 euro mensili. Non sono previsti vitto e alloggio.

La selezione dei candidati avverrà il giorno 19 novembre dalle ore 10 in Municipio a Casalecchio di Reno, via dei Mille n. 9. Nel caso in cui pervenissero un elevato numero di domande, le selezioni potranno proseguire nella giornata del 20 novembre 2013.
La domanda va presentata entro il giorno 4 novembre alle ore 14.
Convocazioni

Referente per informazioni:
Patrizia Guerra - 051/598295 - Pguerra@comune.casalecchio.bo.it
dal lunedì al venerdì ore 9 alle 13

Informazioni di carattere amministrativo:
Lorenza Marani - 051/598288 int. 5 - serviziocivile@comune.casalecchio.bo.it
dal lunedì al venerdì ore 9 alle 13

Bando
Ricevuta domanda
Progetto
Sintesi progetto

Vai al sito del COPRESC - Coordinamento Provinciale degli Enti di Servizio Civile