TerraVicina a settembre: ultimi 4 appuntamenti - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

TerraVicina a settembre: ultimi 4 appuntamenti

Continua anche a settembre TerraVicina, sodalizio di piccoli produttori biologici della zona che ogni mercoledì alle 17,00 si ritrova al parco del Centro Giovanile Blogos in via dei Mille 26.

A TerraVicina si possono trovare frutta e verdura di stagione, pane e prodotti da forno, vino dei colli bolognesi, uova da allevamento biologico, succhi di frutta, confetture, sott'oli e tisane, riso e farine, latticini freschi e stagionati, salumi e tanto altro.

Oltre alla genuinità dei prodotti, i visitatori potranno apprezzare un ricco programma di appuntamenti.

Si parte mercoledì 4 settembre con la Festa della Patata, aperitivo a base di patate, affettati e formaggi accompagnato da birra artigianale alla spina e vino.

Si prosegue i mercoledì successivi (11, 18 e 25 settembre) con tante proposte adatte a tutta la famiglia, dalla festa-mercato e caccia al tesoro per i bambini l'11 settembre, alla grigliata sotto le stelle (sempre l'11), dal trekking urbano previsto per il 18 settembre fino alla festa di chiusura con degustazioni prevista per il 25.

Durante questi quattro incontri sarà sempre presente la tenda-stand di Assaggi Massaggi: massaggio tradizionale, californiano o riflessologia plantare ad offerta libera.

L'iniziativa, promossa dall'Officina del Gusto, ha ottenuto il patrocinio del Comune di Casalecchio di Reno.