Ottava edizione della Festa del Gelato di Casalecchio - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Ottava edizione della Festa del Gelato di Casalecchio

Da venerdì 26 a domenica 28 luglio 2013 ottava edizione della Festa del Gelatonel centro di Casalecchio. L'iniziativa è promossa da Casalecchio fa Centro, con il patrocinio del Comune di Casalecchio di Reno e della Provincia di Bologna, con l'organizzazione a cura della società cooperativa Eventi.

Anteprime di solidarietà: mercoledi 24 e giovedi 25 luglio

Inaugurazione ufficiale della Festa venerdì 26 luglio alle 20

28 punti ristoro, 19 punti-gelato dove sarà possibile gustare un prodotto rigorosamente artigianale e assaggiare gusti classici e assolute novità! Le gelaterie di Casalecchio che non hanno sede in centro saranno raggiunte dalla biciclettata che partirà da Piazza della Repubblica venerdì 26 luglio alle ore 20,00  sabato 27 e domenica 28 alle ore 19,00.

Tutti i visitatori della festa potranno partecipare al concorso Vota il gusto Casalecchio 2013 decretando il gusto preferito tra quelli creati appositamente dai gelatieri per la Festa del Gelato 2013.

Ma la Festa del Gelato non è solo gelato! E' anche musica dal vivo, spettacoli di cabaret e di ballo, abbinamenti insoliti tra gelato e altri alimenti proposti dai ristoranti e dai negozi del centro città, animazioni per i bambini con il laboratorio creativo gratuito Peppa Pig and George, esposizione di auto e la mostra di orologi e gioielleria di prestigio.

Presente anche lo stand dell'Avis di Casalecchio in accoppiata con la gelateria Ambaradan che venderanno gelati e gadget per aiutare La Casa del Donatore Avis e lo stand della Polizia Municipale di Casalecchio di Reno. Da visitare anche le bancarelle dei produttori che esporranno in via Pascoli e gli stand degli hobbisti lungo via Marconi.

La festa si concluderà domenica 28 luglio con lo spettacolo di Drag Queen, in via Marconi alta, il concerto del gruppo musicale Lavori in corso con un repertorio che spazia dagli anni '60 alle hit più recenti, per finire con i ritmi sudamericani delle percussioni del gruppo itinerante Marakatimba.

Le modifiche alla viabilità
Nelle serate della festa (26-27-28 luglio) è previsto il divieto di circolazione per tutta la via Marconi, del tratto di via della Chiusa che termina nella via Marconi stessa; in via Carducci, nel tratto compreso tra via Volta e via Marconi; in via Calzavecchio, nel tratto compreso tra via Porrettana e via Marconi.

Il divieto di circolazione, per tutti i veicoli escluso i mezzi degli operatori commerciali, inizia:

26 luglio dalle ore 18.00

27 luglio dalle ore 17.00

28 luglio dalle ore 16.00

Via dei Martiri della Libertà, nel tratto compreso tra via Marconi e via Volta, diventa a doppio senso di marcia. Via Volta e via Carducci diventano a senso unico di marcia in direzione di via Porrettana. Via Righi è chiusa al traffico veicolare.
La linea 20, dopo la fermata davanti alla Casa della Conoscenza, percorrerà via Porrettana, Rotonda Biagi, di nuovo la via Porrettana con fermata davanti all'ex Hotel Pedretti.
La linea 89, per andare e tornare a San Biagio, dovrà percorrere via Porrettana.

Scarica il programma dettagliato