Quarto raduno degli Alpini - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Quarto raduno degli Alpini

Il prossimo 23 giugno a Casalecchio di Reno si festeggiano i cinquant'anni di attività del Gruppo Casalecchio di Reno-Sasso Marconi, dell'Associazione Nazionale Alpini.

Il raduno prenderà il via la festa con l'inaugurazione in Piazza del Popolo della mostra della Protezione Civile, con particolare riferimento alle operazioni in soccorso delle popolazioni dell'Emilia colpite dal terremoto del 2012.
Ci saranno inoltre dimostrazioni pratiche delle Unità Cinofile e una rassegna di canti interpretati dai cori Brigata Cadore e ANA Porretta Terme.

La domenica sarà dedicata ai festeggiamenti per i cinquant'anni di vita del Gruppo.
Al Parco Rodari si terrà l'alzabandiera e partirà una sfilata per le vie cittadine, accompagnata dalla Fanfara alpina Ponteranica Ramera.
Al termine della sfilata, nel Parco Rodari, presso il monumento all'Alpino, sarà celebrata la messa e ci sarà il saluto delle autorità presenti.

Infine alla Casa dei Popoli pranzo con il "Rancio Alpino".

L'iniziativa ha il patrocinio del Comune di Casalecchio di Reno.

Scarica il programma