Una giornata a Casalecchio - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Una giornata a Casalecchio

Tre percorsi da fare a piedi o in mountain bike, della durata di poche ore, adatti perciò a tutti i turisti, ai più pigri come ai più allenati, per scoprire angoli sconosciuti di questo territorio.

Si parte dall'esplorazione di parchi e colline, passando per i quattro ponti, scovando così in ogni angolo un pezzo della storia d'Italia o uno di quei beni spesso poco conosciuti di cui questo Paese è ricco.

L'idea di pubblicare la guida, nata dall'Associazione Casalecchio fa centro, ha ottenuto il patrocinio dell'Amministrazione comunale che ne ha condiviso gli obiettivi di valorizzazione e promozione del territorio.

La realizzazione tecnica è stata curata dall'Associazione TrackGuru, specializzata nella mappatura e nella descrizione di percorsi naturalistici a piedi o in bicicletta.

La guida, scaricabile dal sito dal Comune e di Casalecchio fa centro, sarà disponibile anche presso la sede dello IAT Colli Bolognesi e sarà distribuita gratuitamente durante le più importanti manifestazioni di Casalecchio.

Per scaricare la guida e vedere gli itinerari turistici visita questa pagina

Ricordate di scaricare l'app FuoriBologna, con una sezione importante dedicata a Casalecchio. L'app è disponibile gratuitamente per Apple e Android.