Lavori in corso - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Lavori in corso

Nuova rotatoria Porrettana/Marconi
I lavori di realizzazione della rotatoria all'incrocio tra via Marconi e via Porrettana in direzione Sasso Marconi fanno parte della riqualificazione di via Porrettana.
L'intervento si svolgerà in tre fasi, ognuna della durata di circa un mese, e terminerà intorno all'inizio del mese di ottobre, salvo imprevisti e tempo permettendo.
La prima fase a luglio con l'accantieramento e i lavori a bordo strada.
La seconda fase a cavallo del mese di agosto, la più impattante dal punto di vista della circolazione: si chiuderà il tratto di via Marconi dall'incrocio con via Porrettana a quello con via Martiri di Piazza Fontana.
L'ultima fase a settembre con lavori di finitura, asfaltatura, segnaletica orizzontale e verticale.
A fine lavori la rotatoria sarà per dimensioni simile a quella già realizzata all'incrocio con via Micca. Tutte le deviazioni saranno appositamente segnalate. Contestualmente ai lavori sulla viabilità, saranno realizzati i collegamenti pedonali tra le vie Marconi, Porrettana e l'Asilo Vighi.
Mappa dei lavori

Rifacimento segnaletica orizzontale
La prima fase dei lavori comporta il ripasso della segnaletica orizzontale sul tratto Porrettana - Bazzanese dal confine con Bologna a quello con Zola Predosa. Le priorità sono il ripasso degli attraversamenti pedonali e le strisce di arresto.
Successivamente si interverrà sulla realizzazione dei nuovi stalli handicap e sul ripasso di quelli esistenti.
In seguito i lavori si sposteranno nelle strade interne nei quartieri di Casalecchio.
Gli interventi andranno avanti tutta l'estate.

Ci scusiamo per i disagi.