Palestra nell'Ambiente 2013 - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Palestra nell'Ambiente 2013

Anche quest'anno Amministrazione Comunale e società sportive del territorio propongono il progetto dello sport di cittadinanza Palestra nell'Ambiente, per favorire l'attività motoria dei cittadini di ogni età attraverso la partecipazione libera e gratuita alle numerose attività in programma.

La città di Casalecchio di Reno è collocata in un importante e ricco ambiente naturale che facilita il movimento all'aperto. Fare attività sportiva in questi luoghi contribuisce a valorizzare il patrimonio naturale e a diffondere e rafforzare la sensibilità ecologica di ognuno di noi, motivandoci sempre di più a migliorare i nostri stili di vita.

Le iniziative previste per la nuova edizione della Palestra nell'Ambiente, oltre che promuovere sani stili di vita, favoriscono l'incontro delle varie sensibilità di ciascuno di noi, collocate positivamente nel territorio dove si svolgono tanti momenti della nostra vita.

Correre per Casalecchio
Centro Giovanile Blogos - ritrovo ore 18,45
Il mercoledi dal 6/3 al 31/7 e dal 4/9 al 30/10
Correre per diversi itinerari della città per circa un'ora con diversi accompagnatori che mantengono differenti ritmi di corsa per ogni esigenza e capacità.

Geogame
Parco della Chiusa - 22/09/13

Una caccia al tesoro con GPS
Vengono fornite al giocatore via email le coordinate geografiche del punto di partenza, il Resto del Carlino ogni sabato mattina pubblica piccole indicazioni di aiuto, e il giocatore dovrà trovare le coordinate dei punti successivi da raggiungere.