Il 5 x 1000 al tuo Comune - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

archivio notizie - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Il 5 x 1000 al tuo Comune

 
Il 5 x 1000 al tuo Comune

Non si tratta di una tassa aggiuntiva, ma di una diversa assegnazione di una parte dell'Irpef a favore dei servizi sociali erogati dalle Amministrazioni comunali.

L'Amministrazione comunale di Casalecchio di Reno ha pensato che, in relazione all'attuale fase di crisi economica, l'obiettivo prioritario dei fondi che i cittadini vorranno destinare al nostro Comune anche nel 2014 debba essere un sostegno alle famiglie con minori che hanno subito conseguenze dalla perdita di lavoro.

I fondi raccolti permetteranno di mantenere misure già avviate quali la riduzione delle rette scolastiche, l'utilizzo di maggiori borse lavoro per il reinserimento nel mondo produttivo, contributi economici,  il "last minute market" per l'utilizzo di prodotti alimentari utili ma invenduti dalla grande distribuzione a favore delle famiglie disagiate, i prestiti sull'onore, ma le richieste sono già più alte delle possibilità di risposta.

Il 5 x 1000 a favore del tuo Comune è una piccola attenzione che ogni cittadino può dare e che sarà indirizzata a questi importanti obiettivi, una firma a servizio di progetti di coesione sociale per la tua comunità.

Scarica la locandina e la cartolina


Pubblicato il 
Aggiornato il