Corso di formazione per amministratore di sostegno - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Corso di formazione per amministratore di sostegno

L'amministratore di sostegno è una figura istituita con la legge 6 del 2004 a tutela di chi, pur avendo difficoltà nell'espletamento autonomo delle funzioni della vita quotidiana per effetto di un'infermità o di un limite fisico o psichico, non necessita comunque di ricorrere all'interdizione o all'inabilitazione.

Si tratta, dunque, di un tutore (può essere un figlio, un genitore, un amico...) nominato dal giudice tutelare, che può agire in modo legittimo nei confronti di soggetti privati o pubblici, che hanno rapporti con la persona tutelata. In altre parole, si tratta di persone che si prendono cura di altre persone.

Per informazioni sugli incontri e sul corso (gratuito, ma con iscrizione obbligatoria):
CSV - VolaBo:  051/340328; formazione@volabo.it  -  www.volabo.it
Progetto SOStengo!: 051 5288537; sostengo@provincia.bologna.itwww.minguzzi.provincia.bologna.it
Progetto CiSiAmo!:  051 596683/84/85; sportellocisiamo@ascinsieme.it