Il gioco d'azzardo: dalle illusioni alla realtà - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Il gioco d'azzardo: dalle illusioni alla realtà

Il gioco d'azzardo è una delle tante conseguenze della disoccupazione, della disperazione e della povertà, uno dei mali del nostro secolo, fatto di solitudine ed egoismo, che ha mandato allo sbando tante persone  e le loro famiglie in cerca della serenità economica perduta. Si comincia ad accarezzare il sogno di uscire dalla trappola dei soldi che non bastano mai, del lavoro che non si trova coltivando l'illusione di costruire un futuro solido e tranquillo, trovandosi poi invischati in realtà spesso veramente drammatiche.

In Italia nel 2012 sono stati spesi oltre 15 milardi di euro nelle macchinette. Una cifra pazzesca soprattutto se si considera che molti giocatori sono bambini o poco più.

Apertura dei lavori
Carmela Brunetti - Assessore Attività Produttive e Vice Sindaco Comune di Casalecchio di Reno

Il fenomeno del gioco d'azzardo in Italia
Matteo Iori -  Presidente Associazione Centro Sociale Papa Giovanni XXIII Reggio Emilia