A Casalecchio torna il Mineral Show - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

A Casalecchio torna il Mineral Show

Gli appassionati di minerali sono già tutti ai nastri di partenza, pronti a rendere ancora una volta speciale il Mineral Show che già da diversi anni si svolge a Casalecchio, all'Unipol Arena.

La mostra tematica del 2013 ci porterà a conoscere le Ammoniti, molluschi fossili scomparsi oltre 1 milione di anni fa, durante il periodo Cretaceo.

Come ogni anno, sarà presente AVIS, associazione di cui fa parte il gruppo mineralogico che organizza l'evento. All'interno della mostra, AVIS intrattiene i bambini con giochi che li trasformano in piccoli cercatori di oro e pietre preziose, mentre imparano a conoscere l'importanza di donare il sangue.

Anche in questa edizione, il Mineral Show sarà abbinato al Bijoux Expò, mostra di accessori realizzati artigianalmente utilizzando pietre dure e metalli.

Scarica il volantino