Correre per Casalecchio e Palestra nell'Ambiente: si parte - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

archivio notizie - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Correre per Casalecchio e Palestra nell'Ambiente: si parte

 
Correre per Casalecchio e Palestra nell'Ambiente: si parte

Da mercoledì 6 marzo 2013 con ritrovo alle ore 19 davanti al Centro Giovanile Blogos, il Progetto Correre per Casalecchio, un'opportunità per tutti gli appassionati per ritrovarsi tutti i mercoledi e correre in sicurezza  in compagnia di altri podisti.

La partecipazione all'iniziativa ludico-motoria - che si ripeterà tutti i mercoledì fino a fine estate - è gratuita grazie alla collaborazione dell'ideatore Gianni Garbarino, le tre polisportive AVIS CSI, Masi e il Comune di Casalecchio di Reno.

Correre per Casalecchio rientra nel più strutturato progetto La Palestra nell'Ambiente, ormai giunto alla terza edizione, e nato per favorire il movimento attraverso le sue diverse forme tra i cittadini di ogni età, ma privilegiando l'adulto che per mille motivi sta diventando sempre più sedentario con pericolose ripercussioni sulla propria salute e sui sempre più gravosi costi del sistema sanitario nazionale. Una bilanciata alimentazione, unita a forme di movimento praticate con continuità, è l'economica ricetta che anche l'Organizzazione Mondiale della Sanità consiglia a tutti i cittadini che vogliano restare in salute.
Palestra nell'Ambiente è il progetto che ne rispecchia lo spirito e che, oltre a Correre per Casalecchio, nell'imminente primavera proporrà numerose altre iniziative come passeggiate, escursioni, ginnastica nei parchi, canoa nel fiume e così via per restare sani, conoscere altre persone e fare nuove esperienze.

Volantino Correre per Casalecchio

Pubblicato il 
Aggiornato il