Io riciclo... non rifiuto! - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Io riciclo... non rifiuto!

Durante la giornata i partecipanti avranno modo di constatare nella pratica come i rifiuti da loro personalmente differenziati vengono smaltiti e recuperati secondo le più moderne tecnologie.

Programma:

8,30, partenza davanti alla Casa della Conoscenza, in pullman GT;
9,30, arrivo allo stabilimento 'Dismeco' di Lama di Reno (BO) dove verrà illustrato il
processo di recupero che viene fatto sugli elettrodomestici, i computer usati e i rifiuti da
apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE) che solitamente vengono conferiti nelle Stazioni ecologiche;

Primo pomeriggio, trasferimento ad Argenta (FE) e dopo la pausa pranzo, visita allo
stabilimento 'Argeco', accompagnati da un responsabile dell'impianto, con una dettagliata illustrazione del percorso dei rifiuti (carta e plastica) attraverso un sistema di smistamento molto moderno, considerato tra i più avanzati in Europa.

Per le iscrizioni è necessario contattare le associazioni della Casa per L'Ambiente consultando il sito www.casaperlambiente.org.

La quota di partecipazione è di 5 euro e i posti disponibili sono solo 30 per cui è necessario prenotarsi al più presto.

Info: Alessandro Conte (capogruppo) 328 4766980 - mail: geografica1@inwindi.it