Percorsi formativi per genitori ed educatori - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Percorsi formativi per genitori ed educatori

I SEMI DELLA RELAZIONE
Prosegue il ciclo di incontri a carattere esperienziale condotti dai counsellors in formazione per il secondo livello, della Scuola di Psicosintesi. Gli incontri sono gratuiti e realizzati con modalità interattiva e propongono un metodo di esplorazione di sè basato sull'ascolto consapevole e sull'auto-osservazione dei nostri movimenti interiori. La psicosintesi, fondata da Roberto Assaggioli è un metodo di crescita e di autoformazione che offre l'opportunità di conoscersi, trasformarsi e trovare una maggiore armonia con sè stessi e con gli altri.

14  gennaio 2013 - Il gioco delle nostre parti
Ore 17.30- 20.00 - Virgola, Casa della Conoscenza

Da martedì 22 gennaio quattro incontri tematici di gruppo sull'individualità.
Calendario: 22 gennaio, 5 febbraio, 19 febbraio, 5 marzo
Orario: dalle 17,30 alle 19,30
Sede: LInFA, Casa della Solidarietà, via del Fanciullo 6, Casalecchio di Reno
Iscrizioni: LInFA - 051 598295 - linfa@comune.casalecchio.bo.it
Gli incontri sono gratuiti e a numero chiuso
ATTENZIONE: le iscrizioni sono chiuse

LA SEPARAZIONE GENITORIALE
L'Assessorato alle Politiche Educative e Pari Opportunità del Comune di Casalecchio di Reno propone a genitori ed educatori un percorso  per affrontare i problemi e trovare un nuovo equilibrio nel difficile contesto della famiglia separata.

Il bambino e la separazione
Ciclo di incontri rivolti a insegnanti e genitori
All'interno del programma Scuola Bene Comune
Calendario: 17 gennaio, 21 febbraio, 21 marzo