Carnevale dei Bambini - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Carnevale dei Bambini

A partire dalle ore 10 sono previste animazioni itineranti e alle 14 partirà la sfilata dei carri lungo via Marconi.  Alle 16,30 al Pubblico - Teatro di Casalecchio, è in programma lo spettacolo "Dura Crosta", teatro d'autore e burattini.

L'anteprima dedicata al travestimento carnevalesco sarà sabato 16 febbraio dove i più giovani casalecchiesi potranno partecipare dalle 15 alle 19 alla Casa della Conoscenza ai laboratori gratuiti sulle preparazione di maschere di carnevale con materiale di riuso e di recupero.
La scelta di utilizzare materiali di recupero è stata fatta per sensibilizzare i più giovani al rispetto dell'ambiente e delle cose che li circondano, e perché ogni semplice oggetto può tornare a nuova vita se ben riutilizzato.

Per dare l'opportunità, anche in tempo di crisi, a tutti i bambini di avere la possibilità di mascherarsi per domenica 17 febbraio,  il negozio Soluzione Bimbi di Casalecchio propone per il fine settimana di venerdì 15/2 e sabato 16/2 abiti di carnevale per bambini e per adulti in prestito.

In caso di maltempo il Carnevale sarà rimandato a domenica 3 marzo con lo stesso programma.

Ordinanza modifiche alla viabilità ordinaria