Festa del cioccolato - 4a edizione - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Festa del cioccolato - 4a edizione

Logo festa cioccolato

... coloro che amano il cibo degli Dei.

I maestri cioccolatieri di CiocchinBo arriveranno da tutta Italia per deliziare gli occhi e il palato con forme divertenti e gusti invitanti.

La festa si svolgerà nelle due piazze centrali di Casalecchio:

Piazza del Popolo, dove saranno presenti i maestri cioccolatieri di CiocchinBo con gli stand espositivi, giochi e animazioni e laboratori gratuti per bambini di decorazione del cioccolato

Piazza dei Caduti che ospiterà Terravicina, il Mercatino della terra, con i prodotti di aziende agricole locali, miele, confetture, vino, pane, crepes e liquori e giochi e animazioni per i più piccoli

La novità della quarta edizione è un concorso esteso a tutti gli amanti del cibo degli dei per trovare la ricetta al cioccolato più originale dell'anno. Gli organizzatori di Cioccola-ti-amo invitano tutti ad inviare la loro ricetta a base di cioccolato o di cacao all'e-mail eventi@eventibologna.com entro giovedì 7 febbraio, oppure consegnarla direttamente sabato 9 febbraio entro le ore 12,00, presso lo stand AVIS in Piazza del Popolo.

Occhi puntati poi sul concorso fotografico indetto dalla Regione Emilia-Romagna che nel mese di febbraio invita a fotografare i luoghi Unesco della nostra regione, di cui fa parte anche la Chiusa di Casalecchio. Per l'occasione, il Consorzio della Chiusa, in collaborazione con lo IAT di Zola Predosa e l'Agenzia regionale per il Turismo, ha dato quindi la disponibilità a un'apertura straordinaria della Chiusa (via Porrettana 187) sabato 9 febbraio, dalle 14 alle 17, per permettere a tutti di compiere un tour fotografico dell'antico monumento idraulico.

volantino istater

Inoltre
Sabato 9 febbraio

ore 10 - Ciocco Run  - Correre fa bene, ma la cioccolata pure

Camminata rilassata e solidale per le vie di Casalecchio.

Chi fosse interessato ad avere ulteriori informazioni può contattare il seguente indirizzo: giancarlo.pezzulli@softtec.it o al tel.335-5635899

Domenica 10 febbraio

ore 15 Spettacolo di Burattini con Lucia Osellieri e con il contributo di F.lli Soverini

Scarica il programma dettagliato