Iscrizioni alla Scuola dell'Infanzia e alla Primaria A. S. 2013 - 2014 - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Iscrizioni alla Scuola dell'Infanzia e alla Primaria A. S. 2013 - 2014

per le scuole dell'infanzia (materne), appartenenti ai tre istituti comprensivi del territorio comunale.
Gli utenti interessati potranno accedere direttamente ritirando il biglietto numerato dal totem all'ingresso del municipio, selezionando il pulsante corrispondente al proprio istituto comprensivo di riferimento.

Le iscrizioni alle scuole primarie (elementari) e secondarie di primo grado (medie inferiori), vanno effettuate esclusivamente on-line da lunedì 21 gennaio 2013 a giovedì 28 febbraio attraverso il sistema "Iscrizioni on line", raggiungibile dal sito web del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca all'indirizzo http://www.iscrizioni.istruzione.it/

Per l'iscrizione è necessario il codice meccanografico della scuola, reperibile nel sito del ministero - cerca la tua scuola - oppure direttamente da qui:

* codici meccanografici scuole primarie (elementari)

* codici meccanografici scuole secondarie di I° grado (medie)

La nuova modalità fa parte delle misure previste dalla L.135/2012 per razionalizzare la spesa pubblica. L'iscrizione alle scuole è di esclusiva e diretta competenza dello Stato, per qualsiasi informazione sulla compilazione occorre rivolgersi alle Segreterie degli Istituti Comprensivi.

Per gli approfondimenti vai alla pagina delle iscrizioni

Iscrizione ai Servizi scolastici di ristorazione e trasporto.

Per le informazioni relative alle iscrizioni per l' anno scolastico 2013 - 2014 clicca qui

Per le informazioni e la modulistica relativa alle iscrizioni al servizio di Ristorazione scolastica per l'anno scolastico 2012/2013   clicca qui

Per le informazioni e la modulistica relativa alle iscrizioni al servizio di Trasporto scolastico per l'anno scolastico 2012/2013  clicca qui