Natale a Casalecchio - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Natale a Casalecchio

Il 15 e 16 dicembre l'apertura straordinaria della Chiusa permetterà di vivere l'atmosfera del Natale in un luogo magico. Lungo il viale alberato che conduce all'edificio della Chiusa, illuminato per l'occasione, i banchetti dei produttori agricoli e dell'artigianato artistico offriranno tante idee regalo per Natale. All'interno dell'edificio una mostra sulla pace ricorderà ai visitatori che nel 2010 quest'opera è stata insignita del titolo di Patrimonio messaggero di una Cultura di Pace.
Nel villaggio di Natale allestito per l'occasione troveranno posto anche le visite guidate alla Chiusa di Casalecchio e le gite con il San Luca Express, che collegherà Bologna con la nostra città, passando per la pista ciclopedonale ed entrando nel Parco Talon fino a Casa Margherita.

Vai al sito di Natale alla Chiusa

Il 15 e 16 dicembre si terranno i mercatini di Santa Lucia nella parrocchia omonima.

Il 16 dicembre la Festa di Strada alla Croce concluderà felicemente la carrellata in giro per i quartieri della citttà. Modifiche a traffico e sosta, leggi l'ordinanza.
Scarica il programma della festa

Nel frattempo dal 7 dicembre dalle 16,30 le luci abbelliranno le strade del centro e in piazza del Popolo e via XX Settembre i mercatini di Natale e i negozi del centro nel mese di dicembre resteranno aperti anche la domenica.

Infine il 23 dicembre i commercianti di via Garibaldi e via Mazzini offriranno una domenica di festa con musica e dolci natalizi.

Si ringraziano Casalecchio fa Centro, Consorzio della Chiusa, Proloco Casalecchio Insieme e Proloco Casalecchio, AVIS, i panettieri e i pasticceri, gli Alpini, Shopville e Meridiana, i comitati dei commercianti.