Limitazione del fumo in ambiente scolastico - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Limitazione del fumo in ambiente scolastico

Istituto tecnico economico G. Salvemini

...regolamentando, negli spazi di pertinenza dell'Istituto, il divieto di fumo stabilito dalle norme vigenti."

Questo è il principio affermato nel regolamento approvato sia dal Collegio dei Docenti sia dal Consiglio di Istituto dell'Istituto Salvemini.

Questo importante progetto sarà realizzato con la collaborazione della Ausl di Bologna che ha previsto un apposito percorso per la terapia del tabagismo rivolto agli studenti del Salvemini che verrà presentato  il 1 dicembre 2012 alle ore 10.00 nell'Aula Magna dell'Istituto.

Nel mese di dicembre prenderà avvio il progetto che prevede diverse iniziative tra le quali:

* campagna di sensibilizzazione e informazione
* laboratorio di prevenzione a scuola
* corso volontario per la prevenzione e terapia del tabagismo

vedi i dettagli

L'applicazione del divieto di fumo decorrerà da gennaio 2013