Volontassociate incontra Sport in Centro 2012 - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Volontassociate incontra Sport in Centro 2012

Torna il doppio appuntamento che a Casalecchio di Reno congiunge Volontassociate, festa dell'associazionismo e del volontariato promossa da Provincia di Bologna e VOLABO e giunta all'8a edizione, e la tradizionale vetrina dell'associazionismo sportivo locale Sport in Centro.

Sabato 15 settembre
A partire dalle ore 16.00, esibizioni sportive, artistiche e di arti marziali, e prove libere di badminton, minibasket, minivolley/sitting volley, ciclismo, arrampicata sportiva, golf, nordic walking, tiro con l'arco e ultimate frisbee, scacchi o trattamenti shiatsu.
Le assocaozioni sportive saranno presenti oer tutte le informazioni sui corsi della stagione 2012/13.
Le iniziative si svolgeranno anche in Via Carducci, parzialmente chiusa al traffico.
Inoltre, dalle 14.30 alle 17.30 presso il Centro Remiero del Lido bambini e ragazzi potranno provare la canoa sul fiume Reno.

Domenica 16 settembre
In Piazza del Popolo, a partire dalle ore 15.00, spettacoli di musica, teatro, danza, giocoleria e arti circensi, tra gli stand di promozione dell'associazionismo sociale e culturale e animazioni e laboratori artistici per bambini.
Il gruppo di lettura della Biblioteca C. Pavese sarà presente per un piccolo mercatino librario di beneficenza.
Esposizione di mezzi e dimostrazioni di Protezione Civile e Pubblica Assistenza.
Durante il pomeriggio saranno raccolti fondi a favore della ricostruzione della Scuola Primaria G. Lodi di Crevalcore, gravemente danneggiata dal terremoto e sostenuta dall'Amministrazione Comunale di Casalecchio di Reno.

In caso di maltempo, le iniziative saranno rinviate a domenica 23 settembre.

A cura di Consulta Comunale Sportiva e Conferenza Comunale Permanente del Volontariato e dell'Associazionismo, in collaborazione con Comune di Casalecchio di Reno e Istituzione Casalecchio delle Culture