Terra Vicina, il mercatino bio a km 0: dal produttore al consumatore - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Terra Vicina, il mercatino bio a km 0: dal produttore al consumatore

Terra Vicina non è solo un mercato, ma un luogo di incontro, di scambio di buone pratiche, di costruzione ed ampliamento di una coscienza ecologica già molto viva nei casalecchiesi. In più rispetto ad altri appuntamenti simili, Terra Vicina ha il vantaggio di offrire solo cibo prodotto con metodi biologici e biodinamici.

Terra Vicina non è dunque solo occasione per acquisti bio, ma anche per degustazioni a tema, preparate con prodotti del mercato, a prezzi equi e accessibili a tutti.

La festa di apertura di Terra Vicina, nata dalla proposta e dall'impegno dell'associazione Officina del Gusto, si è tenuta lo scorso 8 settembre, nell'area verde antistante il Centro Giovanile Blogos.

Mercoledì 31 ottobre dalle 17,30 alle 20,30
Mercato, degustazioni e festa di Halloween.
La regina della festa sarà la Zucca... e i suoi tanti modi di prepararla!

Da novembre a marzo la terra si riposa e così anche Terra Vicina.
Al Bar del Blogos però sarà ancora possibile acquistare prodotti bio a lunga conservazione come le composte, le marmellate, la cioccolata, il vino, la birra con una vetrina a disposizione nei mesi invernali.
E in primavera ci sarà la possibilità di riprendere il mercatino e le degustazioni biologiche.

Terra Vicina è a cura di Officina del Gusto, BarBlogos e Assessorato alle Attività Produttive.

Scarica il volantino