Memorial Ubaldo Borgia di calcio - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Memorial Ubaldo Borgia di calcio

Mercoledì 22 agosto presso il campo di calcio Veronesi in via Allende si terrà la seconda edizione del quadrangolare di calcio Memorial Ubaldo Borgia. L'entrata sarà ad offerta libera e l'incasso della manifestazione sarà interamente devoluto al Comune di Crevalcore per la ricostruzione degli edifici scolastici danneggiati dal recente terremoto.

Con la partecipazione delle squadre di Casalecchio 1921, Progresso, Carioca di Camugnano e Crevalcore.
Le partite inizieranno alle 19,00, mentre le premiazioni finali sono previste per le ore 22,30.

Ubaldo Borgia è scomparso il 6 settembre 2010, all'età di 78 anni, colpito da un malore mentre si trovava nella sua residenza estiva a Camugnano, mentre nella sua veste di Direttore sportivo, aveva appena conclusa la campagna acquisti del Casalecchio Calcio 1921. Borgia era stato per lunghi anni dirigente del Casalecchio Calcio da cui si era allontanato solo per un periodo all'inizio degli anni 2000, nel quale si era messo a disposizione della Valdese Calcio. Per la sua lunga esperienza venne richiamato nel 2007 dal neopresidente del Casalecchio Calcio Luigi Pucciarelli e dall'amico di sempre Armando Olivini ad operare per la società biancoverde dove subito si era distinto per la capacità di trattare con i giocatori, nello scoprire giovani talenti, nel mediare i diversi contrasti che a volte possono alterare la necessaria armonia in una squadra di calcio. Era molto conosciuto e stimato in città, anche come rappresentante della Consulta Comunale Sportiva.