Il mercato di Casalecchio ospita gli ambulanti delle zone terremotate - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Il mercato di Casalecchio ospita gli ambulanti delle zone terremotate

La proposta di progetto di intervento a favore degli ambulanti terremotati è stata formulata dalla Polizia Locale di Casalecchio e sviluppata con il supporto del Servizio Attività Produttive - SUAP e prevede la possibilità di riservare dei posteggi provvisori per gli ambulanti terremotati nei mercati settimanali del territorio comunale.
Il Comune si impegna ad ospitare 2 ambulanti (con appositi box provvisori) nell'area del mercato Toti e altri 3 nel mercato di San Biagio.
I nominativi degli ospiti saranno scelti dalle associazioni di categoria FIVA-CONFCOMMERCIO e ANVA-CONFESERCENTI dei comuni terremotati e comunicati un giorno prima del mercato alla Polizia Municipale. Verrà seguito un criterio di rotazione che interesserà tutti i Comuni. In questo caso, trattandosi di solidarietà, per la particolare necessità e per agevolare il lavoro, a questi ambulanti non verrà richiesto il contributo COSAP (canone patrimoniale di occupazione di suolo pubblico).

Si ricorda che chi volesse accedere a questo beneficio deve contattare Ascom o Confesercenti, che provvederanno ad inoltrare i nominativi alla Polizia Municipale di Casalecchio di Reno.