Biografilm District - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Biografilm District

Per la prima volta Casalecchio di Reno entra nel circuito del Biografilm District, la sezione di proiezioni nel territorio provinciale del Biografilm Festival, l'unico evento cinematografico al mondo dedicato alle biografie e ai racconti di vita, che giunge nel 2012 all'ottava edizione e che si svolgerà a Bologna dall'8 al 18 giugno.

In Piazza delle Culture, ben 5 serate di proiezioni gratuite, da mercoledì 6 a domenica 10 giugno, con documentari incentrati in particolare su tematiche civili e musica contemporanea, tra cui due anteprime mondiali: Joe Strummer visto da Jim Jarmusch e La montagna di Nietzsche. In viaggio con Gianni Vattimo, nuova opera del vincitore di Biografilm Italia 2011 Erion Kadilli.