Casalecchio, il Comune e UniCredit presentano PagoFacile - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Casalecchio, il Comune e UniCredit presentano PagoFacile

A partire dall'11 di maggio 2012 presso il Municipio il Comune di Casalecchio di Reno renderà fruibile a tutti i cittadini un nuovo terminale self service PagoFacile, messo a disposizione da UniCredit, nell'ambito dei servizi di tesoreria svolti per il Comune.

Attraverso PagoFacile tutti gli utenti, clienti e non clienti di UniCredit, in possesso di una carta Bancomat o di una prepagata potranno infatti soddisfare un'ampia serie di esigenze di pagamento, negli orari di apertura della sede comunale di via dei Mille - dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 19 e il sabato dalle 9 alle 12.

Con Pagofacile è possibile pagare:
- bollettini postali premarcati
- utenze Telecom/Enel/Hera, LEMCA, LIRA
- bollo di auto e moto
- tasse Universitarie

Si possono inoltre ricaricare:
- abbonamento dei trasporti urbani di Bologna e Ferrara (ex ATC)
- telefono cellulare
- digitale terrestre

Per i soli clienti UniCredit, PagoFacile dà inoltre la possibilità di effettuare bonifici o F24 in modalità sicura, semplice e immediata.

Quello a disposizione dell'utenza di Casalecchio è il primo PagoFacile attivato in Italia, recentemente  premiato al Cerchio d'Oro dell'Innovazione Finanziaria organizzato dall'AIFIN (Associazione Italiana Financial Innovation) in quanto rende disponibile una soluzione innovativa per i pagamenti nei luoghi frequentati dai cittadini.

Attraverso questo innovativo punto self service i cittadini di Casalecchio potranno quindi pagare:
- rette del nido
- rette della refezione
- rette del trasporto scolastico
- TARSU
- IMU

Pagofacile non gestisce contanti, ma tutto può essere effettuato in modo semplice e veloce con la sola carta bancomat di qualsiasi istituto bancario. Al termine dell'operazione di pagamento viene sempre stampata apposita ricevuta.

Con l'avvio di questo progetto il Comune di Casalecchio ed UniCredit intendono offrire un servizio innovativo, confermando così l'attenzione ai cittadini e l'impegno nella realizzazione di progetti di sviluppo per il territorio.