Tassa Rifiuti - bollettini per l'anno 2012 - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Tassa Rifiuti - bollettini per l'anno 2012

L'Amministrazione comunale ha deliberato il passaggio alla riscossione sia nella forma volontaria che in quella coattiva delle proprie entrate. Ciò comporta che non verrà più utilizzato il canale di pagamento di Equitalia.
Si avverte però che Equitalia, tuttavia, continuerà ad effettuare le attività di riscossione, notifica e recupero coattivo, con riferimento ai ruoli consegnati fino alla fine del 2011.

La prima applicazione pratica della decisione di riscuotere direttamente riguarda le richieste di pagamento della tassa rifiuti per l'anno 2012, tradizionalmente in consegna nel mese di aprile.

Il contribuente riceverà una lettera, intestata al Comune, contenente una sezione informativa, la rappresentazione degli oggetti e periodi per i quali si richiede il pagamento, e quattro bollettini intestati all'apposito nuovo conto corrente postale 1004437297 intestato Comune di Casalecchio di Reno - tassa smaltimento rifiuti - servizio tesoreria:
- un primo bollettino con l'importo complessivamente dovuto, da pagare entro il 30 aprile, se il contribuente vuole pagare in un'unica soluzione
- altri tre per il pagamento (alternativo) in forma rateale alle scadenze del 30 aprile, 30 giugno, 30 settembre

Il pagamento di tutti gli importi deve completarsi improrogabilmente entro il 30 settembre 2012, al fine di evitare disguidi o richieste di sollecito gravate da oneri aggiuntivi.

Se il contribuente rileva eventuali errori oppure ha variato la propria sede, ma non lo ha comunicato al Servizio Entrate, è invitato, prima di procedere al pagamento, a richiedere assistenza:
- con email all'indirizzo entrate@comune.casalecchio.bo.it
- via telefono al numero 051/598245
- con fax al numero 051/598200
- con accesso diretto nei giorni di ricevimento del pubblico: lunedi, martedi, mercoledi e venerdi dalle 8 alle 12 e giovedi dalle 12 alle 19