Arrivederci in Teatro! - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Arrivederci in Teatro!

Nei sette anni di gestione di ERT Fondazione la programmazione teatrale si è contraddistinta per la qualità dell'offerta rivolta alla nostra comunità e all'intera area metropolitana; è stata una risorsa e un punto di riferimento per lo sviluppo del sistema di Casalecchio delle Culture. Il Teatro Comunale A. Testoni è oggi un luogo di cultura aperto, plurale, partecipato, innovativo per i bambini, per le scuole, per le famiglie, per gli anziani, per le associazioni, per i tanti appassionati del buon teatro.

Per questi risultati dobbiamo ringraziare ERT Fondazione e i suoi dipendenti e collaboratori, persone, nomi e cognomi, che con professionalità e passione culturale e civile hanno lavorato in questi anni nella struttura, a contatto con il pubblico, con le compagnie, con gli artisti, con i tecnici.

L'Amministrazione Comunale, nonostante la crisi economica e i forti tagli alle risorse pubbliche per la cultura, non intende disperdere questo patrimonio teatrale, non intende rinunciare ad una programmazione di qualità, attenta ai bisogni della propria comunità, facendo però attenzione alla sostenibilità economica che i tempi difficili impongono.

Il tempo necessario per gli interventi sulla struttura verrà utilizzato al meglio per la procedura di selezione per la futura programmazione teatrale, per far sì che la chiusura del Teatro Comunale A. Testoni sia la più breve possibile. Ci auguriamo che ERT Fondazione a questa selezione voglia partecipare e dare il proprio contributo.

A tutti voi, arrivederci in Teatro!

Il Sindaco - Simone Gamberini
L'Assessore alla Cultura - Paola Parenti