La Città dei Giovani Cittadini - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

La Città dei Giovani Cittadini

Il laboratorio nazionale La città dei cittadini, che si è affermato in questi anni come centro di ricerca all'avanguardia in Italia sulla tematica della cultura della cittadinanza democratica tanto da ricevere per l'ed. 2011/2012 la Medaglia di Rappresentanza del Presidente della Repubblica, organizza una speciale iniziativa aperta al pubblico e rivolta in particolar modo agli studenti.

Venerdì 30 marzo, dalle ore 10.30, il Teatro Comunale A. Testoni di Casalecchio ospiterà le seguenti iniziative:

La premiazione dei vincitori del Premio Nazionale 2012 sulla cittadinanza attiva, giunto alla terza edizione, cui hanno concorso oltre 80 progetti, e del riconoscimento speciale sulla cultura della legalità con 15 partecipanti. Ai vincitori sarà consegnata una grafica che l'artista di fama internazionale Lorenzo Mattotti ha appositamente dedicato a Casalecchio di Reno. Alla cerimonia è prevista la presenza del Prof. Romano Prodi, Presidente Onorario della Giuria

L'incontro Legalità e nuovi media, con l'assessore Paola Parenti (Presidente di Casalecchio delle Culture e Coordinatrice Nazionale Cultura di Avviso Pubblico), Andrea Campinoti (Sindaco di Certaldo, Presidente di Avviso Pubblico), Donatella Bortolazzi (Assessore Progetto Giovani della Regione Emilia-Romagna), Santo Della Volpe (giornalista Rai e direttore di Libera Informazione). Coordina Federico Lacche (Radio Città del Capo, Libera Radio)

La premiazione degli studenti del Liceo Leonardo da Vinci di Casalecchio di Reno, vincitori del progetto Citizen spot