Incontro sui temi dell'"auto mutuo aiuto" - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Incontro sui temi dell'"auto mutuo aiuto"

Incontro sui temi dell''auto mutuo aiuto'

Il problema della dipendenza da sostanze è molto diffuso nella nostra società e attraversa le varie fasce di età e di classe. Le risposte che si possono dare sono molteplici, a livello preventivo e di cura. L'auto mutuo aiuto, costituito da gruppi di persone che hanno abitudini insistenti, consumo problematico e dipendenza, è una di queste.

Per far conoscere ai nostri cittadini queste tematiche è stato organizzato un incontro mercoledì 7 marzo, dalle ore 18,30 alle ore 21,30, presso la Casa della Solidarietà, in via del Fanciullo 6, dal titolo: Dal piacere del consumo al rischio della dipendenza. L'auto mutuo aiuto come risorsa.

Interventi:
Massimo Bosso, Assessore alle Politiche Sociali
Gianni Devani, coordinatore del Centro per le Vittime
Chiara Pieri, dirigente medico Ser.T
Beatrice Bassini, psicologa psicoterapeuta Ser.T. Casalecchio-Porretta
Claudia Bianchi, psicologa psicoterapeuta Centro Accoglienza La Rupe
Daniela De Maria, coordinatrice del progetto "Rete dei gruppi di Auto Mutuo Aiuto Area Metropolitana di Bologna", Azienda Usl Bologna

Seguiranno testimonianze di persone appartenenti a gruppi di auto mutuo aiuto del territorio e in più verrà illustrata l'apertura del gruppo SO-STARE.