Archivio notizie - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Pillole di movimento 2022

Torna la campagna UISP di contrasto alla sedentarietà con prove gratuite di benessere, per la prima volta a carattere nazionale, con la collaborazione delle Farmacie Comunali del gruppo Admenta Lloyds e Federfarma e di migliaia di società sportive. Scadenza prorogata al 31 maggio 2022.

Corsi di disegno e pittura alla Casa per la Pace

Ripartono dal 9 marzo 2022 alla Casa per la Pace i corsi di disegno, colore e pittura, livello principiante e avanzato, condotti dal professor Maurizio Tangerini, con nozioni di arte figurativa.

Come nasce un padre...

Ciclo di incontri gratuito online dedicato ai neo-papà di bimbi 0-12 mesi, a cura del Centro per le Famiglie e di Comefo.

Casalecchio per la pace

Sabato 26 febbraio alle 18.00 davanti alla Casa della Conoscenza manifestazione di solidarietà al popolo ucraino per dire NO ALLA GUERRA

FLOW, seconda edizione

Dopo il grande successo del 2021, torna dal 16 marzo 2022 il percorso di formazione per giovanissimi che mette al centro la musica rap e hip hop, promosso da ATER Fondazione e Locomotiv Club e col sostegno di Fondazione del Monte.

Pane e Internet 2022

Da gennaio di mese in mese "Pane e Internet", il progetto promosso dalla Regione Emilia-Romagna, propone nuovi corsi per favorire lo sviluppo delle competenze digitali dei cittadini.

Sciroppo di Teatro

Un progetto di welfare culturale per bambine, bambini e famiglie di ATER Fondazione: una "ricetta" per andare a teatro a soli 2 euro. Prossimo spettacolo al Teatro Betti domenica 20 febbraio 2022 con "Viola e il bosco" in sostituzione di "Filastrocca della vita".

Seduta del Consiglio Comunale

Giovedì 24 febbraio 2022 alle ore 15.00, si terrà la seduta del Consiglio Comunale in sessione straordinaria con partecipazione da remoto.

Sciopero generale 15 e 16 febbraio 2022

L'Associazione Sindacale F.I.S.I., Federazione Italiana Sindacati Intercategoriali, ha proclamato lo sciopero generale di tutti i settori pubblici e privati di 48 ore, dalle ore 00.01 del 15 febbraio 2022 alle ore 23.59 del 16 febbraio 2022

Lavori in corso - febbraio 2022

Nuova Porrettana: realizzazione paratia di sostegno della galleria / chiusura parcheggio nord Casa della Salute - Sostituzione parcometri e sospensione pagamento sosta - Lavori stradali via del Lavoro - Parcheggi, ponti - Corsie e piste ciclabili - Corte S. Margherita