Archivio notizie - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Giorno del Ricordo 2023

Venerdì 10 febbraio 2023 alle 10.00 davanti al cippo commemorativo presso la rotatoria Piave/Ugo Bassi cerimonia in memoria delle vittime delle foibe, dell'esodo giuliano-dalmata e delle vicende del confine orientale.

SOS Digitale

Hai difficoltà con smartphone, tablet o PC? Parte il 14 febbraio 2023 il nuovo servizio gratuito di consulenza digitale e informatico alla Casa della Conoscenza.

Inaugurazione Cippo commemorativo Fanti

Verrà inaugurato il 9 febbraio 2023 nel giardino della Piazza Monumento ai Caduti il cippo commemorativo dedicato al Cav. Uff. Mario Cremonini e ai Fanti Caduti.

Carnevale dei Bambini

Domenica 12 febbraio 2023 dalle 10 alle 19, nel centro di Casalecchio di Reno: il programma della festa e le modifiche alla circolazione.

Proposte formative per genitori ed educatori

Proseguono le tante proposte per genitori ed educatori di bambine/i e ragazze/i del nostro territorio: incontri per neogenitori, incontri sulle nuove tecnologie per genitori di scuole primarie e secondarie, e sull'adolescenza per genitori e operatori.

Notizie Servizi Educativi e Giovani

* Iscrizioni alle scuole A.S. 2023/2024
* Sportello d'ascolto per ragazze/i 13-20 anni
* Da gennaio riprende l'attività della Ludoteca
* Proposte formative per genitori ed educatori: incontri per neogenitori, incontri sulle nuove tecnologie per genitori di scuole primarie e secondarie, e sull'adolescenza per genitori e operatori.

Seduta del Consiglio Comunale

Venerdì 27 gennaio 2023 alle ore 14.30, si terrà la seduta del Consiglio Comunale in sessione straordinaria. In chiusura dalle 16.30 interventi in occasione del "Giorno della Memoria".

Notizie Casalecchio delle Culture

* Biblioteca "Pavese": Vietato ai Maggiori 2023, SOS Digitale
* Servizio Civile 2023 in Biblioteca, scade 10/02/2023
* Teatro L. Betti: Sciroppo di Teatro e Teatro Dialettale
* Da Spazio Eco: Corso fumetto per bambine/i, Corsi Express Yourself * Giulio siamo noi

Giulio siamo noi

Si avvicinano il 25 gennaio e il 3 febbraio, date in cui ricordiamo Giulio Regeni. Invitiamo tutti i cittadini a recarsi presso una panchina gialla o fotografarsi con qualcosa di giallo e postarlo sui social.

Notizie Ambiente Mobilità Animali Lavori Pubblici

* Nuove linee bus notturne
* Parcheggi Zona residenziale Parco della Chiusa
* Piano Aria: misure antismog e limitazioni alla circolazione
* Informazioni utili in caso di neve
* Obbligo di circolazione con pneumatici invernali o catene a bordo

Storie in Giro - Scrivere poesie

Le "Storie in Giro" di Fondazione Bottega Finzioni arrivano a Casalecchio di Reno con un laboratorio di poesia per ragazze/i 18-20 anni dal 7 febbraio all'8 marzo 2023 in Casa della Conoscenza.

Giorno della Memoria 2023

Dal 25 gennaio al 1° febbraio 2023 tutte le iniziative per il 27 gennaio - Giorno della Memoria - a ricordo delle vittime della Shoah e delle deportazioni nazifasciste.

Sciroppo di Teatro 2023

Torna per la seconda edizione il progetto di welfare culturale per bambine, bambini e famiglie di ATER Fondazione: una "ricetta" per andare a teatro a soli 2 euro.
PAGINE :     1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20    » fine
Archivio notizie