Archivio notizie - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Risultati della ricerca

Giochi senza barriere

Mercoledì 17 maggio 2017 dalle 10 alle 12 al Centro Sportivo Polivalente di Calderino di Monte San Pietro si svolgerà una giornata ricreativa e sportiva con gli ospiti dei Centri Diurni per Anziani.

Libri per gioco - Sì ai libri, No alle slot

Sabato 20 maggio 2017 alle ore 16 a Spazio Eco un pomeriggio con Libri per gioco, la presentazione del progetto di contrasto al gioco d'azzardo, promosso dalla Regione Emilia-Romagna e da Avviso Pubblico. Segui il progetto con l'hashtag #Libripergioco.

Corsi di italiano per stranieri - FAMI

Sono aperte le iscrizioni per i corsi di italiano di livello A2 rivolti agli stranieri, che si terranno presso le sedi dei CPIA del territorio metropolitano.

Bando INPS Home Care Premium

INPS ha pubblicato il Bando pubblico Progetto Home Care Premium Assistenza Domiciliare 2017 per dipendenti e pensionati/e pubblici, per i loro coniugi, per parenti e affini di primo grado non autosufficienti. Scade il 30 marzo 2017.

perCORSI perCOPPIE

Ciclo di incontri gratuiti per coppie organizzato da ASC InSieme in collaborazione con UDI Bologna. Il corso è stato annullato per mancanza di un numero sufficiente di iscrizioni.

Durante, dopo e oltre di noi

Venerdi 4 novembre 2016 a partire dalle ore 9 a Villa Garagnani a Zola Predosa si terrà il convegno Durante, dopo e oltre di noi. Il futuro dell'autonomia nella disabilità. Distretto di Casalecchio di Reno.

Festa nel parco di Villa Magri

Sabato 17 settembre 2016 dalle ore 16 alle ore 21 presso il parco di Villa Magri, in via Porrettana 548, si terrà la festa per l'avvio del progetto di ASC InSieme e del Comune di Casalecchio di Reno Villaggio solidale Villa Magri, un progetto sperimentale di abitare solidale.

Convegno "Tra nuove povertà ed esclusione sociale"

Convegno Tra nuove povertà ed esclusione sociale
Sabato 17 settembre 2016 a partire dalle ore 9,30 alla Casa della Conoscenza si terrà il convegno Tra nuove povertà ed esclusione sociale. Le risposte di una comunità solidale. Partecipazione libera.

SIA: Sostegno all’Inclusione Attiva

Dal 2 settembre è possibile fare domanda per il Sostegno all'Inclusione Attiva, il cosiddetto SIA. Si tratta di un contributo statale mensile rivolto alle famiglie residenti in Italia da più di 2 anni, con minori o disabili a carico o con una donna in stato di gravidanza dal 4° mese, che hanno un reddito ISEE non superiore ai 3.000 euro.

Vediamoci al Centro

Giornate di festa dei Centri Diurni con apertura straordinaria. A Casalecchio di Reno l'appuntamento è venerdi 24 giugno 2016 al Centro Diurno Villa Magri.

Limitazioni d'orario gioco alle slot

Per prevenire e contrastare il gioco d'azzardo patologico è stata emessa un'ordinanza sindacale che limita gli orari in cui si possa giocare alle slot machine.

Smetto quando voglio: i materiali del convegno

Sono pubblicati nella nuova pagina dedicata al contrasto al gioco d'azzardo patologico i materiali del convegno nazionale Smetto quando voglio che si è svolto a Casalecchio di Reno il 30 maggio 2016.
PAGINE : inizio «  1 2 3 4 5    » fine
Archivio notizie

In questa sezione puoi consultare le notizie pubblicate ordinate per data di pubblicazione. La maschera di ricerca sotto riportata ti consente di effettuare ricerche mirate oppure se vuoi vedere tutti i documenti presenti premi soltanto il pulsante di ricerca.

dal
dal