Archivio notizie - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Risultati della ricerca

Estate al Centro del Parco 2015

Per tutta l'estate un calendario intenso di appuntamenti al Centro Socio Culturale Meridiana. Dai burattini al teatro e al cabaret, dalla solidarietà al divertimento alla festa della birra. E ancora tornei estivi di burraco e attività sportive per bambini.

Festa di beneficenza al Centro Sociale Croce

Sabato 6 e domenica 7 giugno 2015 il Centro Socioculturale Croce, in via Canonica 18, organizza una festa di beneficenza a favore della LILT e dell'AIDO in ricordo dell'amico presidente Guerrino Armaroli.

Festa dei Sapori Curiosi

Sabato 30 e domenica 31 maggio 2015 la quarta edizione dell'evento enogastronomico dedicato ai prodotti "curiosi" del nostro territorio, quest'anno dedicato alla tagliatella. Tanti gli eventi e diverse anteprime in vari luoghi della città, tutti all'insegna del gusto!

Una Vasca Lunga un Giorno

Tante le iniziative in programma fino al 9 maggio per l'undicesima edizione della manifestazione che intende esprimere in modo inusuale un gesto di solidarietà verso coloro che affrontano quotidianamente i problemi della disabilità.

Pasquetta con Su e giù per i Bregoli

Lunedì 6 aprile per Pasquetta l'Associazione Pro Loco Casalecchio Insieme Meridiana organizza la storica passeggiata del lunedì di Pasqua So e zò par i Bregual.

La Festa degli Angeli a Ceretolo

L'Associazione Ceretolando, in collaborazione con alcuni volontari, organizza a Ceretolo per il 6 aprile (Lunedì dell'Angelo) la Festa degli Angeli, nei pressi dell'Istituto Comprensivo Scolastico di Ceretolo. Previste modifiche alla viabilità.

Ri-generazioni partecipate

Partiranno il 31 marzo e il 1 aprile due nuovi percorsi di partecipazione per ripensare gli spazi della Casa della Conoscenza e del Centro Giovanile. Entro il 30 marzo è possibile compilare il questionario online.

Carnevale dei Bambini

Domenica 8 marzo il tradizionale appuntamento con il Carnevale dei Bambini nelle vie del centro, recupero del 22 febbraio, quando non si è potuto svolgere per maltempo. Alle 14 sfilata di carri mascherati.
Sono previste modifiche alla viabilità.

Corso di primo intervento sanitario

La Pubblica Assistenza di Casalecchio di Reno organizza un corso di primo intervento sanitario rivolto alla popolazione per trasmettere le conoscenze di base utili a prestare aiuto immediato alla vittima di malore o di trauma in attesa dell'arrivo di personale qualificato. Si parte il 5 febbraio

La Villa di Meridiana compie 10 anni

La rassegna si conclude sabato 18 aprile con l'ultimo appuntamento con Comicibando con il Duo Idea e domenica 19 aprile con il concerto spettacolo Leda Show con ricchi costumi, esibizioni di brani lirici, operette, canzoni antiche e napoletane.

Giorno della Memoria 2015

Da venerdì 23 a venerdì 30 gennaio 2015 le iniziative dell'Amministrazione Comunale di Casalecchio di Reno per ricordare le vittime del nazifascismo.

Flash mob in ricordo delle vittime di Parigi

Con una decisione unanime tutti i gruppi consiliari del Comune di Casalecchio di Reno hanno indetto per domani, martedì 13 gennaio dalle ore 17 alle 18 un flash mob a ricordo delle persone uccise nell'assalto alla redazione di Charlie Hebdo e di tutte le vittime di Parigi.

Giornata Mondiale dei diritti umani

Dal 9 al 17 dicembre le iniziative che celebrano la Giornata Mondiale dei diritti umani, in occasione del LXVI anniversario della Dichiarazione Universale ONU dei diritti dell'uomo del 10 dicembre 1948, per approfondire temi come la pace, la disabilità e le migrazioni con un riferimento particolare all'Africa.

XXIV Anniversario della strage del Salvemini

Dal 30 novembre al 14 dicembre 2014 l'Amministrazione Comunale di Casalecchio di Reno commemora il XXIV Anniversario della strage del Salvemini, nella quale morirono 12 ragazzi, con un articolato programma di iniziative istituzionali e culturali.

YoungERcard

Farà tappa a Casalecchio di Reno giovedi 25 e venerdi 26 settembre il camper di promozione di youngERcard, la nuova carta ideata dalla Regione Emilia-Romagna per i giovani di età tra i 14 e i 29 anni

Volontassociate incontra Sport in Centro

Torna il 13 e il 14 settembre il doppio appuntamento che a Casalecchio di Reno da diversi anni congiunge Volontassociate, la festa dell'associazionismo e del volontariato giunta alla decima edizione e Sport in Centro, vetrina dell'associazionismo sportivo locale. Modifiche a traffico e sosta.

ViciniVicini

Decima edizione per la festa di promozione della "vicinanza". Le giornate indicate dal Comune sono sabato 20 e domenica 21 settembre, ma ogni organizzatore potrà scegliere anche altre date prima o dopo quelle indicate.

Estate al Centro del Parco

Per festeggiare i primi 10 anni di vita, anche quest'anno il Centro Socio Culturale La Villa di Meridiana offre alla cittadinanza un'estate ricca di iniziative.

E-State al Blogos

Da giugno ad agosto 2014 al Centro Giovanile Blogos aperitivi, musica, km 0, calcio e degustazioni per l'estate del Blogos.
PAGINE : inizio «  1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11    » fine
Archivio notizie

In questa sezione puoi consultare le notizie pubblicate ordinate per data di pubblicazione. La maschera di ricerca sotto riportata ti consente di effettuare ricerche mirate oppure se vuoi vedere tutti i documenti presenti premi soltanto il pulsante di ricerca.

dal
dal