Archivio notizie - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Risultati della ricerca

Presentazione del Progetto Mappa del Rispetto del CCRR

Verranno presentati lunedì 12 dicembre 2016 alle ore 17 nella Sala Consiliare del Municipio i dati emersi dalla ricerca relativi al Progetto Mappa del Rispetto realizzato assieme al Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi di Casalecchio di Reno.

Convegno sulla ristorazione scolastica

Mercoledi 16 novembre 2016 alle ore 17,30 presso i locali della mensa scolastica delle Scuole Viganò si terrà il convegno Mangiare a scuola: un servizio pubblico di qualità per la tutela della salute del bambino organizzato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la società Melamangio.

Per una scelta consapevole: incontro con le scuole e le imprese a Casalecchio di Reno

Martedi 15 e martedi 22 novembre 2016 due incontri di orientamento scolastico-formativo rivolti alle famiglie e ai ragazzi che frequentano l’ultimo anno degli Istituti di istruzione secondaria di primo grado, con la partecipazione dei referenti per l’orientamento, degli Istituti di istruzione secondaria di secondo grado e delle imprese del territorio. All'interno del Festival della Cultura Tecnica.

Teatro Arcobaleno - stagione 2016/2017

Anche quest'anno il Comune di Casalecchio di Reno sostiene il progetto di teatro e formazione su identità e differenza di genere Teatro Arcobaleno che propone spettacoli e incontri di formazione. Ultimo appuntamento a Casalecchio al Teatro Comunale Laura Betti il 7 marzo con Sorry Boys.

Incontri di MOnDI 2016 - Madrelingua, Madrilingue

Dal 24 al 29 ottobre 2016 si svolgerà la VII edizione di Incontri di MOnDI. Tema di quest'anno Madrelingua - Madrilingue: Laboratori itineranti di parole italiane e straniere come patrimonio comune nella costruzione delle identità. Apertura lunedi 24 ottobre con il convegno Le Parole dell'Identità.

Scuola Bene Comune 2016/2017

È disponibile on line Scuola Bene Comune. Percorsi Educativi e Culturali per Scuole e Famiglie, il Piano dell'Offerta Territoriale dell'Amministrazione Comunale di Casalecchio di Reno, coordinato da LInFA – Luogo per l'Infanzia, le Famiglie, l'Adolescenza.

Graduatorie provvisorie Nidi d'Infanzia

Sono pubblicate le graduatorie provvisorie per l'accesso ai Nidi d'Infanzia per l'Anno Educativo 2016/2017. Le graduatorie definitive, con l'assegnazione dell'eventuale nido, saranno pubblicate a partire dal 20 giugno 2016.

Bando contributo per i libri di testo

Si informano le famiglie che al fine di accogliere le numerose richieste da parte dei cittadini e di consentire al maggior numero possibile di famiglie di presentare domanda per il contributo, con Delibera di Giunta regionale n.1116/2016 sono stati prorogati i termini di presentazione delle domande da parte delle famiglie. La scadenza è fissata alle ore 18,00 del 10 ottobre 2016

Scuola Bene Comune

Scade il 17 maggio alle ore 12,00 l'Avviso Pubblico che si rivolge ad associazioni del terzo settore, operatori economici e soggetti singoli interessati a realizzare proposte formative nelle scuole della città.

Centri estivi 2016

E' tempo di pensare alle vacanze estive dei nostri ragazzi. Quest'anno c'è una grande scelta per i centri estivi offerti da polisportive, associazioni, cooperative, parrocchie, con proposte differenti fra città, campagna, mare, trekking, ambiente.

Incontri nei servizi educativi per l’infanzia

Incontri con i genitori di bambini di eta 0-6 anni nei nidi dei Comuni dell'Unione nel mese di maggio 2016. A Casalecchio di Reno l'appuntamento è mercoledi 11 maggio alle 17 al Nido Vighi.

Alpininfesta 2016

Sabato 7 maggio 2016 dalle 9 alle 13 il Gruppo Alpini di Casalecchio di Reno-Sasso Marconi organizza presso la propria sede in via Allende 11 l’edizione 2016 della Festa degli Alpini, in concomitanza con la terza edizione della Festa dei Bambini.

Incontri nei servizi educativi per l’infanzia

Incontri con i genitori di bambini di eta 0-6 anni nei nidi dei Comuni dell'Unione dal 4 al 30 aprile 2016. A Casalecchio di Reno l'appuntamento è mercoledi 20 aprile alle 17 al Nido Don Fornasini.

Iscrizione Nidi d'Infanzia per il mese di luglio

L’anno educativo per i servizi rivolti all’infanzia termina il 24 giugno 2016. Per chi è già iscritto al servizio, che avesse necessità di far proseguire la frequenza al nido dei propri figli, è predisposto un ulteriore servizio dal 27 giugno al 15 luglio compresi. Scadenza domande 6 maggio 2016.
PAGINE : inizio «  1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14    » fine
Archivio notizie

In questa sezione puoi consultare le notizie pubblicate ordinate per data di pubblicazione. La maschera di ricerca sotto riportata ti consente di effettuare ricerche mirate oppure se vuoi vedere tutti i documenti presenti premi soltanto il pulsante di ricerca.

dal
dal