Archivio notizie - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Risultati della ricerca

Contributi per le famiglie 2015

Presso ASC Insieme, l'Azienda consortile Interventi Sociali delle Valli del Reno, Lavino e Samoggia, è possibile presentare domanda per l'assegno per nuclei familiari numerosi e per l'assegno di maternità.

Settimana di azione contro il razzismo

In occasione della Settimana di azione contro il razzismo, il 26 marzo il Comune di Casalecchio di Reno propone due incontri presso l'Istituto Alberghiero Scappi per un confronto sulle tematiche interculturali tra studenti, amministratori ed esperti.

Ri-generazioni Partecipate

Il progetto Ri-generazioni Partecipate si prepara ad entrare nel vivo, con i primi incontri di presentazione rivolti ai cittadini. Giovedì 29 gennaio alle 18,30 nel Municipio di Zola Predosa aperitivo di presentazione del progetto.

Sostegno alle famiglie in affitto

Il Comune di Casalecchio di Reno aderisce all'iniziativa regionale per il sostegno alla locazione per l'anno 2014. Fino al 28 novembre 2014 sarà possibile presentare la domanda per avere il contributo.

Ondate di calore

Alcune indicazioni utili per affrontare le ondate di calore che si potranno verificare sul nostro territorio nel corso dell'estate.

Generi, Genesi, Generazioni, il pensare e il fare sociale

Si terrà sabato 5 aprile, dalle 9 alle 13 nella Sala del Consiglio Comunale, il Convegno dal titolo Generi Genesi Generazioni. Sguardi strabici sul fare e sul pensare sociale nel Distretto di Casalecchio, organizzato da AscInsieme.

Corso Dalla collaborazione tra pubblico e non profit ai Piani di Zona

La Provincia di Bologna e VOLABO, in collaborazione con l'Ufficio di Piano del Distretto di Casalecchio, propongono dal 6 febbraio al 20 marzo un ciclo di quattro incontri destinato a Organizzazioni di Volontariato, Associazioni di Promozione sociale e operatori pubblici del territorio su progettazione partecipata e welfare locale.

Corso di primo intervento sanitario

La Pubblica Assistenza di Casalecchio di Reno organizza un corso di primo intervento sanitario rivolto alla popolazione per trasmettere le conoscenze di base utili a prestare aiuto immediato alla vittima di malore o di trauma in attesa dell'arrivo di personale qualificato.

Iscriviti alla Newsletter InformaFamiglie&Bambini

Dal 18 dicembre 2013 il Centro LInFA pubblicherà la Newsletter InformaFamiglie&Bambini del Comune di Casalecchio di Reno con notizie di manifestazioni e iniziative cittadine dedicate a bambini e ragazzi della fascia 0-14 anni.

Edilizia Residenziale Pubblica: apertura bando

Dal 18 novembre 2013 al 17 gennaio 2014 è aperto il Bando per la formazione della graduatoria chiusa per l'assegnazione di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica nel Comune di Casalecchio di Reno.

Fermare le mani, muovere il cuore

Eventi sul tema della violenza sui bambini e sulle donne, nell'ambito della Giornata Internazionale sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza e della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Martedi 10 dicembre incontro pubblico sullo stalking e la violenza di genere.

Un corso per promuovere l'Auto Mutuo Aiuto

Si terrà il 6 e il 7 novembre dalle 9 alle 17 nella sede polifunzionale dell'Azienda USL di Bologna, in via Cimarosa 5/2, il corso Promuovere la cultura e la metodologia dell'auto mutuo aiuto, per facilitare l'avvio di gruppi, rivolto a semplici cittadini, operatori socio sanitari, direttori di distretto, responsabili di Uffici di Piano e amministratori locali.
PAGINE : inizio «  1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12    » fine
Archivio notizie

In questa sezione puoi consultare le notizie pubblicate ordinate per data di pubblicazione. La maschera di ricerca sotto riportata ti consente di effettuare ricerche mirate oppure se vuoi vedere tutti i documenti presenti premi soltanto il pulsante di ricerca.

dal
dal