Archivio notizie - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Risultati della ricerca

Avviso pubblico Palestra nell'Ambiente 2022

Pubblicato l'avviso per la selezione dei progetti partecipanti al programma di attività motoria "Palestra nell'Ambiente" edizione 2022. Scadenza: ore 12.00 di sabato 14 maggio 2022.

Il Maggio dei Libri 2022 - ContemporaneaMente

Dal 30 aprile al 27 maggio tanti appuntamenti nell'ambito dell'edizione 2022 della campagna nazionale di promozione della lettura, intitolata "ContemporaneaMente. Leggere per comprendere".

25 Aprile: "I colori della libertà"

"I colori della libertà": dal 14 aprile al 14 maggio 2022 le iniziative per celebrare il 77° Anniversario della Liberazione a Casalecchio di Reno.

Orti comunali Ceretolo

Pubblicato l'avviso pubblico per la concessione di appezzamenti ortivi alla categoria pensionati nella zona adiacente al Centro Sociale Ceretolo. Scadenza 9 maggio 2022.

Un Cammino lungo un giorno

Torna il 9 e il 10 aprile 2022 alla Casa per la Pace la camminata solidale di 24 ore per l'inclusione delle persone con disabilità. In programma anche un calendario di incontri e conferenze tematiche.

Programma Casalecchio delle Culture - Aprile 2022

In primo piano 25 Aprile, Un Cammino Lungo Un Giorno, Il Maggio dei Libri, il libro del centenario del Casalecchio Calcio, il dibattito sull'Ucraina con Zuppi e Strazzari, l'apertura dei nuovi cammini sulla Piccola Cassia.

Giochi di Ruolo in biblioteca

Dal 31 marzo al 14 aprile 2022 in Casa della Conoscenza tre incontri di gioco dedicati a ragazze e ragazzi tra i 9 e gli 11 anni in compagnia di Lorenzo Ghetti.

Nati per Leggere 2022

Dal 26 marzo 2022 torna alla Casa della Conoscenza la rassegna per bambine/i i età prescolare, con la festa finale il 30 aprile in Piazza delle Culture, nell'ambito di "BOOM! Crescere nei libri" (18 marzo - 18 aprile 2022).

Emergenza Ucraina

Informazioni utili su arrivo e accoglienza, assitenza sanitaria, servizi scolastici, apprendimento della lingua italiana, spazi di socializzazione, attività sportive, richiesta alloggio e contributo, segnalazione animali domestici. Attiva la raccolta fondi.

Intitolazione Piazzetta "Marco Biagi"

Domenica 20 marzo 2022 l'Amministrazione comunale intitolerà lo slargo a fianco della Casa della Conoscenza a Marco Biagi, il giuslavorista ucciso dalle Nuove Brigate Rosse vent'anni fa a Bologna.

Programma Casalecchio delle Culture - Marzo 2022

In primo piano l'inaugurazione della "piazzetta" a Marco Biagi, Festa della Donna, Bologna Mineral Show, Festa del Cioccolato Artigianale, 100 anni di LILT Bologna, "FLOW", "Nati per leggere", "A conti fatti".

8 marzo: la conquista dei diritti delle donne

Il programma delle iniziative promosse dall’Assessorato Pari Opportunità del Comune di Casalecchio di Reno in collaborazione con il servizio Casalecchio delle Culture e le associazioni del territorio per la Festa della Donna.

Corsi di disegno e pittura alla Casa per la Pace

Ripartono dal 9 marzo 2022 alla Casa per la Pace i corsi di disegno, colore e pittura, livello principiante e avanzato, condotti dal professor Maurizio Tangerini, con nozioni di arte figurativa.

Pillole di movimento 2022

Torna la campagna UISP di contrasto alla sedentarietà con prove gratuite di benessere, per la prima volta a carattere nazionale, con la collaborazione delle Farmacie Comunali del gruppo Admenta Lloyds e Federfarma e di migliaia di società sportive. Scadenza prorogata al 31 maggio 2022.

Casalecchio per la pace

Sabato 26 febbraio alle 18.00 davanti alla Casa della Conoscenza manifestazione di solidarietà al popolo ucraino per dire NO ALLA GUERRA

FLOW, seconda edizione

Dopo il grande successo del 2021, torna dal 16 marzo 2022 il percorso di formazione per giovanissimi che mette al centro la musica rap e hip hop, promosso da ATER Fondazione e Locomotiv Club e col sostegno di Fondazione del Monte.

Pane e Internet 2022

Da gennaio di mese in mese "Pane e Internet", il progetto promosso dalla Regione Emilia-Romagna, propone nuovi corsi per favorire lo sviluppo delle competenze digitali dei cittadini.
PAGINE : inizio «  1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20    » fine
Archivio notizie

In questa sezione puoi consultare le notizie pubblicate ordinate per data di pubblicazione. La maschera di ricerca sotto riportata ti consente di effettuare ricerche mirate oppure se vuoi vedere tutti i documenti presenti premi soltanto il pulsante di ricerca.

dal
dal