Archivio notizie - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Risultati della ricerca

Trofeo Ghermandi di nuoto sincro

In programma domenica 26 marzo 2017 dalle 13 alle 19 presso la piscina King la 11^ edizione del Trofeo di nuoto sincronizzato dedicato al ricordo di Roberto Ghermandi, per molti anni presidente del settore nuoto della polisportiva G. Masi, società che organizza la manifestazione.

Corso Base di Primo Soccorso Sportivo

Sabato 25 marzo 2017 dalle ore 8,30 alle ore 13 presso la Casa della Solidarietà si terrà un Corso Base di Primo Soccorso Sportivo con lo scopo di fornire le basi teoriche e pratiche sul primo soccorso inerenti l'attività sportiva.

Nuoto master: Trofeo delle staffette

Si svolgerà domenica 12 marzo 2017 con inizio alle ore 14 presso la piscina M. L. King il 3° Trofeo delle staffette, tappa del circuito nuoto master della lega nuoto Uisp Emilia Romagna con atleti delle categorie comprese tra M20 eM80.

Pallavolo: Final Four under 14

Si svolgerà nel pomeriggio di domenica 5 marzo 2017 nella Palestra Salvemini di via Pertini l’attesa Final Four provinciale del partecipato campionato under 14 di pallavolo femminile che nel corso dell’inverno ha visto in campo ben 32 squadre divise in 5 gironi.

26^ Camminata podistica G. Masi - 10° raduno Nordic Walking

Domenica 5 marzo con partenza alle ore 9 dalla Casa dei Popoli di via Cimarosa a San Biagio si svolgerà una delle classiche camminate non competitive casalecchiesi. Contemporaneamente si svolgerà il 10° Raduno degli appassionati di Nordic Walking.

La Primavera di Politicamente Scorretto

Da venerdì 3 a lunedì 27 marzo 2017 il calendario di incontri e spettacoli di impegno civile proposto dal progetto Politicamente Scorretto nel mese di marzo.

Seminario di Iaido

Si svolgerà il 25 e 26 febbraio 2017 presso il Palazzetto Cabral di via Allende un importante seminario di Iaido, arte marziale giapponese, tenuto dal maestro Kentaro Miyazaki.

Pillole di movimento 2017 - Prove gratuite di benessere

Tornano per il settimo anno nelle Farmacie Comunali del gruppo Admenta Lloyds e Federfarma di Bologna e provincia le 22.000 scatole di Pillole di Movimento con i suggerimenti per la salute e un buono per svolgere gratuitamente un mese di attività presso una delle società sportive che partecipano al progetto.

Carnevale dei Bambini

Domenica 19 febbraio 2017 dalle ore 10 alle ore 14 Carnevale dei Bambini in Piazza del Popolo, Via Marconi e vie limitrofe. Nella foresta di Sherwood è il tema dell'edizione 2017. Previste modifiche alla circolazione.

Giorno del Ricordo 2017 - Il vento degli altri

Silvia Cuttin presenta il suo libro su Fiume per la giornata che commemora le vittime delle foibe e l'esodo istriano, fiumano e dalmata. Appuntamento sabato 11 febbraio 2017 alle ore 11 alla Casa della Conoscenza.

27 gennaio - Giorno della Memoria

Le iniziative del Comune di Casalecchio di Reno in occasione del 27 gennaio, Giorno della Memoria. Consegna della Medaglia della Liberazione a 18 partigiani, un approfondimento sulla figura di Simone Weil e presentazioni di libri sul tema dell'Olocausto.

21° Trofeo Stefano Cesari di nuoto giovanile

Domenica 22 gennaio 2016 dalle ore 15 si svolgerà nella piscina M.L.King la 21 ^ edizione del Trofeo Stefano Cesari, una manifestazione storica del nuoto giovanile della provincia bolognese dedicata al ricordo di Stefano Cesari.

Gara ORI BO 2017

Sabato 21 Gennaio 2017 alle ore 14 si terrà l’evento ORI BO, la gara di orienteering aperta a tutti, agonisti e neofiti, scuole e famiglie.

Festa con i Folk Fiction - Reno Folk

Nuovo appuntamento con i sabati di festa delle danze popolari di Reno Folk, con musica, balli e divertimento. Sabato 21 gennaio 2017 alle ore 21 alla Pista Mazzotti a Casalecchio di Reno il gruppo Folk Fiction.

Impianti sportivi scolastici indisponibili causa referendum

A causa dello svolgimento del referendum costituzionale del prossimo 4 dicembre diversi seguenti impianti sportivi presenti all'interno delle scuole del territorio non saranno disponibili per le attività sportive extrascolastiche dalla mattina di sabato 3 dicembre al pomeriggio di lunedì 5 dicembre.

26° Anniversario della Strage del Salvemini

Si svolgerà dal 27 novembre al 17 dicembre 2016 il programma delle iniziative per commemorare il 26° Anniversario della Strage del Salvemini nella quale il 6 dicembre 1990 persero la vita 12 studenti. Per continuare a condividere Memoria, Solidarietà e Impegno civile è il tema di questa edizione.
PAGINE : inizio «  1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20    » fine
Archivio notizie

In questa sezione puoi consultare le notizie pubblicate ordinate per data di pubblicazione. La maschera di ricerca sotto riportata ti consente di effettuare ricerche mirate oppure se vuoi vedere tutti i documenti presenti premi soltanto il pulsante di ricerca.

dal
dal