Archivio notizie - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Risultati della ricerca

Settimana interculturale contro il razzismo

In occasione della Giornata contro il Razzismo indetta dall'ONU, dal 17 al 23 marzo - con un appuntamento extra il 27 marzo - si terrà, in vari luoghi di Casalecchio, una serie di eventi all'insegna della Settimana per il Dialogo interculturale contro il razzismo e tutte le discriminazioni.

Infanzie e welfare: Progettare il futuro

Settimana dedicata all'infanzia e alle pari opportunità per presentare l'offerta e la qualità complessiva dei servizi educativi 0-3 a Casalecchio di Reno e per fare una riflessione sulla conciliazione dei tempi di cura e di lavoro.

Scuola: calendario incontri conoscitivi per i genitori

Dal 7 al 21 gennaio 2014, presso le scuole degli Istituti Comprensivi del territorio, sono stati organizzati degli incontri per presentare ai genitori le scuole dell'infanzia, le scuole primarie e la scuola secondaria di primo grado, illustrarne l'organizzazione ed il servizio offerto e per fornire indicazioni circa le operazioni di iscrizione alle stesse scuole per il prossimo anno scolastico.

Premio letterario Pippi 2014

Il Comune di Casalecchio di Reno nell' ambito del progetto Pippi bandisce un concorso di narrativa per ragazzi, riservato alle scrittrici italiane e alle scrittrici straniere residenti in Italia per le categorie edite e inedite.

Contributo per i libri di testo

Anche per l'anno scolastico 2013/2014 è prevista l'assegnazione di un contributo relativo alle spese sostenute per l'acquisto di libri di testo per gli studenti della scuola secondaria di primo e secondo (scuole medie e superiori).

INCONTRI DI MOnDI 2013 - IV Edizione

Senza rete? Persone immigrate, crisi economica, cittadinanza solidale E' questo il tema su cui ruoterà l'edizione 2013 di Incontri di Mondi, in programma dal 21 al 26 ottobre.

Scuola Bene Comune

È disponibile anche on line il Piano dell'Offerta Territoriale dell'Amministrazione Comunale di Casalecchio di Reno, coordinato da LInFA - Luogo per l'Infanzia, le Famiglie, l'Adolescenza, che nell'anno scolastico 2013/14 presenta oltre 150 proposte per le scuole di ogni ordine e grado, gli insegnanti, gli operatori educativi e le famiglie.

Graduatorie definitive Servizi per l'infanzia 0-3 anni

Informiamo le famiglie che hanno presentato domanda di iscrizione ai servizi per l'infanzia 0/3 anni per l'anno educativo 2013/2014 che a partire da oggi, lunedì 24 giugno, sono esposte presso l'atrio della sede comunale le graduatorie definitive.

CCRR: Palio delle scuole

Il diritto al gioco in festa per stare insieme e riscoprire i giochi di una volta! Tante attività dalle 14.30 per grandi e piccoli!!

Iscrizioni centri estivi 2013

Dal 6 maggio aperte le iscrizioni ai centri estivi gestiti dalla Polisportiva Masi, in collaborazione con la Polisportiva CSI, per i bambini che frequentano scuole dell'infanzia, elementari e medie.

Crescere ad arte

Il Dipartimento educativo MAMbo, in collaborazione con il Comune di Casalecchio di Reno e l'Ufficio di Piano per la Salute e il Benessere Sociale del Distretto sociosanitario di Casalecchio, ha curato quest'anno un progetto formativo rivolto agli educatori dei nidi d'infanzia di tutto il Distretto.

17 - 23 marzo 2013 - Settimana contro il razzismo

Il 21 marzo 1960 gli abitanti di Sharpeville, in Sud Africa, si sollevarono in protesta contro il regime dell'apartheid, subendo una durissima repressione della polizia che uccise 69 manifestanti. In loro memoria e per condannare ogni regime razzista, le Nazioni Unite istituirono 7 anni dopo la Giornata mondiale contro il razzismo, il 21 marzo. Da allora, in tutto il mondo si celebra la settimana ...

Bando per borse di studio scuola media secondaria

La Provincia di Bologna emana un bando per la concessione di borse di studio agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado per contrastare l'abbandono scolastico e sostenere il completamento del ciclo di studi dell'istruzione secondaria superiore. Scadenza 27 febbraio 2013.

Percorsi formativi per genitori ed educatori

A partire da gennaio prenderanno il via alcuni percorsi formativi destinati a genitori, insegnanti, operatori. In programma dal 14 gennaio I semi della relazione e dal 17 gennaio Il bambino e la separazione
PAGINE : inizio «  1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14    » fine
Archivio notizie

In questa sezione puoi consultare le notizie pubblicate ordinate per data di pubblicazione. La maschera di ricerca sotto riportata ti consente di effettuare ricerche mirate oppure se vuoi vedere tutti i documenti presenti premi soltanto il pulsante di ricerca.

dal
dal