Archivio notizie - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Notizie Servizi Educativi e Giovani

* Istruzione adulti: Corsi serali al Salvemini
* Sportello d'ascolto per ragazze/i 13-20 anni
* Ripresa l'attività della Ludoteca
* Proposte formative per genitori ed educatori: incontri per neogenitori, incontri sulle nuove tecnologie per genitori di scuole primarie e secondarie, e sull'adolescenza per genitori e operatori.

Proposte formative per genitori ed educatori

Proseguono le tante proposte per genitori ed educatori di bambine/i e ragazze/i del nostro territorio: incontri per neogenitori, incontri sulle nuove tecnologie per genitori di scuole primarie e secondarie, e sull'adolescenza per genitori e operatori.

Natale alla Ludoteca Il Sole

Dal 28 dicembre 2022 al 5 gennaio 2023 riapre la Ludoteca Il Sole con attività e laboratori durante il periodo natalizio.

Al Nido con la Regione

A Casalecchio di Reno, per l’anno educativo 2022/2023, verranno assegnati 156.028,21 euro per abbattere le rette delle famiglie con ISEE fino a 26.000 euro.

Incontri di MOnDI 2022 - Settimana dell'Intercultura

Dal 24 al 29 ottobre 2022 la XII edizione di Incontri di MOnDI - Settimana dell'Intercultura, che ha per tema "Raccontare visioni plurali del mondo. Narrazioni, metodi e competenze per presentare la pluralità del mondo e dei punti di vista alle giovani generazioni".

Servizi Educativi Scolastici A.S.2022/23

* Attivazione servizi integrativi scolastici
* Abbonamenti gratuiti bus studenti
* Bando borse di studio: scade 26/10
* Contributo libri di testo: scade 26/10
* Agevolazioni tariffe ristorazione scolastica
* Agevolazioni rette nidi d'infanzia

Scuola Bene Comune 2022/2023

Online il Piano dell'Offerta Territoriale per scuole e famiglie, coordinato da LInFA Luogo per Infanzia, Famiglie, Adolescenza.

Contributo libri di testo A.S. 2022/23

Contributi regionali per l'acquisto dei libri di testo per gli studenti delle scuole secondarie. Domande esclusivamente online dal 5 settembre fino alle ore 18.00 del 26 ottobre 2022

Ci sto? Affare fatica

Il progetto estivo che coinvolge ragazz* 14-19 anni che vogliano mettersi in gioco, conoscere nuove persone e sporcarsi le mani per rendere il proprio territorio un posto migliore. Coordinamento a cura di Spazio Eco. Iscrizioni dal 16 agosto 2022.

Iscrizioni al servizio di trasporto scolastico

Dal 21 luglio al 22 agosto 2022 aperte le iscrizioni al trasporto scolastico per l'A.S. 2022/23. Esclusivamente online tramite identificazione SPID fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Avviso voucher centri estivi 2022 per famiglie

È pubblicato l'avviso 2022 per le famiglie per richiedere i voucher per la frequenza dei centri estivi pubblici e privati. Domande dal 4 luglio al 1° agosto 2022. Online anche l'elenco dei centri estivi accreditati.
PAGINE :     1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13    » fine
Archivio notizie