Archivio notizie - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Mi ricordo del dottor Bonani

Un appello ai cittadini per raccogliere ricordi e testimonianze sul "medico dei casalecchiesi", entro il 31 marzo 2016.

Carnevale dei Bambini

Domenica 21 febbraio dalle 10 alle 14 in Piazza del Popolo, Via Marconi e vie limitrofe la tradizionale iniziativa nel centro di Casalecchio di Reno, dedicata nel 2016 al tema Carnevale dell'Amore - Peace & Love. In caso di maltempo il Carnevale è annullato.

Giorno del Ricordo 2016 - Storia di un Esodo

In occasione del 10 febbraio, Giorno del Ricordo, alla Casa della Conoscenza si terrà un incontro riservato alle scuole sulle vicende dei profughi giuliano-dalmati e della frontiera nord-orientale. Mostra bibliografica curata dalla Biblioteca Pavese fino al 13 febbraio.

2016 Anno Martiniano

Nel 2016 ricorre l'XVII Centenario della nascita di San Martino di Tours, patrono della nostra città. Dall'8 al 15 novembre si svolge la Festa di San Martino.

Festa dei Volontari della Festa di San Martino 2015

Venerdi 18 dicembre 2015 alle ore 17,30 nella Sala Consiliare del Municipio le Associazioni di Volontariato di Casalecchio di Reno che hanno collaborato alla 21^ edizione della Festa di S.Martino sono invitate alla Festa dei Volontari.

25° Anniversario Strage del Salvemini

Il 6 dicembre 1990 un aereo dell’Aeronautica Militare in avaria, abbandonato dal pilota, precipita sulla succursale di via del Fanciullo dell’Istituto Salvemini, causando 12 vittime – 12 studenti quindicenni Deborah, Laura, Sara, Laura, Tiziana, Antonella, Alessandra, Dario, Elisabetta, Elena, Carmen e Alessandra – e oltre 80 feriti.

Memorial Salvemini

E' il primo evento delle manifestazioni per il 25° Anniversario della Strage del Salvemini. Domenica 29 novembre alle ore 15 alla piscina King gara di nuoto pinnato per il Memorial Salvemini.

Pranzo di raccolta fondi

Domenica 1 novembre 2015 pranzo di raccolta fondi al Centro Sociale Garibaldi per contribuire all'acquisto di un pulmino per trasporto disabili per ASC Insieme.

Concorso letterario: tema la strage del Salvemini

L’Associazione Vittime del Salvemini – 6 dicembre 1990, nell’ambito delle iniziative per ricordare le 12 giovani vittime, promuove un concorso letterario rivolto ai giovani, iscritti agli Istituti Superiori di Casalecchio di Reno o residenti nel Distretto di Casalecchio. Scadenza il 30 ottobre 2015.

Marcia delle donne e degli uomini scalzi

Anche Casalecchio aderisce all'iniziativa di sensibilizzazione verso i migranti promossa a Venezia per l'11 settembre e che sta raccogliendo adesioni in tutta Italia.

Estate al Centro del Parco 2015

Per tutta l'estate un calendario intenso di appuntamenti al Centro Socio Culturale Meridiana. Dai burattini al teatro e al cabaret, dalla solidarietà al divertimento alla festa della birra. E ancora tornei estivi di burraco e attività sportive per bambini.

Inaugurazione nuova ambulanza Pubblica Assistenza

Sabato 13 giugno alle ore 9,30 davanti al Municipio verrà inaugurata la nuova ambulanza per la Pubblica Assistenza di Casalecchio di Reno, acquistata grazie al contributo dei volontari e dei cittadini.

Festa di beneficenza al Centro Sociale Croce

Sabato 6 e domenica 7 giugno 2015 il Centro Socioculturale Croce, in via Canonica 18, organizza una festa di beneficenza a favore della LILT e dell'AIDO in ricordo dell'amico presidente Guerrino Armaroli.

Festa dei Sapori Curiosi

Sabato 30 e domenica 31 maggio 2015 la quarta edizione dell'evento enogastronomico dedicato ai prodotti "curiosi" del nostro territorio, quest'anno dedicato alla tagliatella. Tanti gli eventi e diverse anteprime in vari luoghi della città, tutti all'insegna del gusto!

Una Vasca Lunga un Giorno

Tante le iniziative in programma fino al 9 maggio per l'undicesima edizione della manifestazione che intende esprimere in modo inusuale un gesto di solidarietà verso coloro che affrontano quotidianamente i problemi della disabilità.

Pasquetta con Su e giù per i Bregoli

Lunedì 6 aprile per Pasquetta l'Associazione Pro Loco Casalecchio Insieme Meridiana organizza la storica passeggiata del lunedì di Pasqua So e zò par i Bregual.

La Festa degli Angeli a Ceretolo

L'Associazione Ceretolando, in collaborazione con alcuni volontari, organizza a Ceretolo per il 6 aprile (Lunedì dell'Angelo) la Festa degli Angeli, nei pressi dell'Istituto Comprensivo Scolastico di Ceretolo. Previste modifiche alla viabilità.
PAGINE : inizio «  1 2 3 4 5 6 7 8 9    » fine
Archivio notizie