Archivio notizie - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

25° Anniversario Strage del Salvemini

Il 6 dicembre 1990 un aereo dell’Aeronautica Militare in avaria, abbandonato dal pilota, precipita sulla succursale di via del Fanciullo dell’Istituto Salvemini, causando 12 vittime – 12 studenti quindicenni Deborah, Laura, Sara, Laura, Tiziana, Antonella, Alessandra, Dario, Elisabetta, Elena, Carmen e Alessandra – e oltre 80 feriti.

Memorial Salvemini

E' il primo evento delle manifestazioni per il 25° Anniversario della Strage del Salvemini. Domenica 29 novembre alle ore 15 alla piscina King gara di nuoto pinnato per il Memorial Salvemini.

Pranzo di raccolta fondi

Domenica 1 novembre 2015 pranzo di raccolta fondi al Centro Sociale Garibaldi per contribuire all'acquisto di un pulmino per trasporto disabili per ASC Insieme.

Concorso letterario: tema la strage del Salvemini

L’Associazione Vittime del Salvemini – 6 dicembre 1990, nell’ambito delle iniziative per ricordare le 12 giovani vittime, promuove un concorso letterario rivolto ai giovani, iscritti agli Istituti Superiori di Casalecchio di Reno o residenti nel Distretto di Casalecchio. Scadenza il 30 ottobre 2015.

Marcia delle donne e degli uomini scalzi

Anche Casalecchio aderisce all'iniziativa di sensibilizzazione verso i migranti promossa a Venezia per l'11 settembre e che sta raccogliendo adesioni in tutta Italia.

Estate al Centro del Parco 2015

Per tutta l'estate un calendario intenso di appuntamenti al Centro Socio Culturale Meridiana. Dai burattini al teatro e al cabaret, dalla solidarietà al divertimento alla festa della birra. E ancora tornei estivi di burraco e attività sportive per bambini.

Inaugurazione nuova ambulanza Pubblica Assistenza

Sabato 13 giugno alle ore 9,30 davanti al Municipio verrà inaugurata la nuova ambulanza per la Pubblica Assistenza di Casalecchio di Reno, acquistata grazie al contributo dei volontari e dei cittadini.

Festa di beneficenza al Centro Sociale Croce

Sabato 6 e domenica 7 giugno 2015 il Centro Socioculturale Croce, in via Canonica 18, organizza una festa di beneficenza a favore della LILT e dell'AIDO in ricordo dell'amico presidente Guerrino Armaroli.

Festa dei Sapori Curiosi

Sabato 30 e domenica 31 maggio 2015 la quarta edizione dell'evento enogastronomico dedicato ai prodotti "curiosi" del nostro territorio, quest'anno dedicato alla tagliatella. Tanti gli eventi e diverse anteprime in vari luoghi della città, tutti all'insegna del gusto!

Una Vasca Lunga un Giorno

Tante le iniziative in programma fino al 9 maggio per l'undicesima edizione della manifestazione che intende esprimere in modo inusuale un gesto di solidarietà verso coloro che affrontano quotidianamente i problemi della disabilità.

Pasquetta con Su e giù per i Bregoli

Lunedì 6 aprile per Pasquetta l'Associazione Pro Loco Casalecchio Insieme Meridiana organizza la storica passeggiata del lunedì di Pasqua So e zò par i Bregual.

La Festa degli Angeli a Ceretolo

L'Associazione Ceretolando, in collaborazione con alcuni volontari, organizza a Ceretolo per il 6 aprile (Lunedì dell'Angelo) la Festa degli Angeli, nei pressi dell'Istituto Comprensivo Scolastico di Ceretolo. Previste modifiche alla viabilità.

Carnevale dei Bambini

Domenica 8 marzo il tradizionale appuntamento con il Carnevale dei Bambini nelle vie del centro, recupero del 22 febbraio, quando non si è potuto svolgere per maltempo. Alle 14 sfilata di carri mascherati.
Sono previste modifiche alla viabilità.

Corso di primo intervento sanitario

La Pubblica Assistenza di Casalecchio di Reno organizza un corso di primo intervento sanitario rivolto alla popolazione per trasmettere le conoscenze di base utili a prestare aiuto immediato alla vittima di malore o di trauma in attesa dell'arrivo di personale qualificato. Si parte il 5 febbraio

La Villa di Meridiana compie 10 anni

La rassegna si conclude sabato 18 aprile con l'ultimo appuntamento con Comicibando con il Duo Idea e domenica 19 aprile con il concerto spettacolo Leda Show con ricchi costumi, esibizioni di brani lirici, operette, canzoni antiche e napoletane.

XXIV Anniversario della strage del Salvemini

Dal 30 novembre al 14 dicembre 2014 l'Amministrazione Comunale di Casalecchio di Reno commemora il XXIV Anniversario della strage del Salvemini, nella quale morirono 12 ragazzi, con un articolato programma di iniziative istituzionali e culturali.

YoungERcard

Farà tappa a Casalecchio di Reno giovedi 25 e venerdi 26 settembre il camper di promozione di youngERcard, la nuova carta ideata dalla Regione Emilia-Romagna per i giovani di età tra i 14 e i 29 anni

Volontassociate incontra Sport in Centro

Torna il 13 e il 14 settembre il doppio appuntamento che a Casalecchio di Reno da diversi anni congiunge Volontassociate, la festa dell'associazionismo e del volontariato giunta alla decima edizione e Sport in Centro, vetrina dell'associazionismo sportivo locale. Modifiche a traffico e sosta.
PAGINE : inizio «  1 2 3 4 5 6 7 8 9    » fine
Archivio notizie