Archivio notizie - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Risultati della ricerca

Pic Nic in Meridiana

Sabato 20 maggio 2017 dalle ore 11 alle ore 24 torna come ogni anno la grande festa del quartiere organizzata dal Centro Socio Culturale La Villa di Meridiana nella bella cornice del Parco Archeologico per tutta la famiglia.

25° anniversario della morte di Giovanni Falcone

Martedi 23 maggio in occasione del 25° anniversario della morte del giudice Giovanni Falcone nella strage di mafia di Capaci sono in programma diverse iniziative, anche all'interno de Il Maggio dei Libri.

Ceretolo ritorna a pranzare in strada

Dopo il grande successo della prima edizione di "prova" di pranzo in strada, premiata anche dall' Amministrazione Comunale con una menzione speciale, Ceretolo si appresta a rimettersi ai fornelli per un pranzo domenicale insieme ai Ceretolesi e ai loro amici. Appuntamento domenica 14 maggio 2017 in via Bazzanese alle 13. Modifiche a traffico e sosta.

Raduno auto storiche

Domenica 14 maggio si svolgerà la 16^ edizione del Raduno di auto storiche organizzato da Carozzeria Vanelli e Studio Alis.

1° maggio: 39^ Festa degli Aquiloni

Lunedi 1 maggio 2017 al Parco della Chiusa si svolgerà la 39^ edizione della tradizionale Festa degli Aquiloni, organizzata dalla Polisportiva Masi con il patrocinio del Comune di Casalecchio di Reno.

Pasquetta con So e Zò par i Bregual

Anche quest’anno Casalecchio Insieme per il giorno di Pasquetta, lunedì 17 aprile 2017, organizza la tradizionale passeggiata che unisce Casalecchio e Bologna, con partenza da Piazza delle Repubblica fino alla Basilica di San Luca.

Carnevale dei Bambini

Domenica 19 febbraio 2017 dalle ore 10 alle ore 14 Carnevale dei Bambini in Piazza del Popolo, Via Marconi e vie limitrofe. Nella foresta di Sherwood è il tema dell'edizione 2017. Previste modifiche alla circolazione.

Giorno del Ricordo 2017 - Il vento degli altri

Silvia Cuttin presenta il suo libro su Fiume per la giornata che commemora le vittime delle foibe e l'esodo istriano, fiumano e dalmata. Appuntamento sabato 11 febbraio 2017 alle ore 11 alla Casa della Conoscenza.

27 gennaio - Giorno della Memoria

Le iniziative del Comune di Casalecchio di Reno in occasione del 27 gennaio, Giorno della Memoria. Consegna della Medaglia della Liberazione a 18 partigiani, un approfondimento sulla figura di Simone Weil e presentazioni di libri sul tema dell'Olocausto.

Festa con i Folk Fiction - Reno Folk

Nuovo appuntamento con i sabati di festa delle danze popolari di Reno Folk, con musica, balli e divertimento. Sabato 21 gennaio 2017 alle ore 21 alla Pista Mazzotti a Casalecchio di Reno il gruppo Folk Fiction.

26° Anniversario della Strage del Salvemini

Si svolgerà dal 27 novembre al 17 dicembre 2016 il programma delle iniziative per commemorare il 26° Anniversario della Strage del Salvemini nella quale il 6 dicembre 1990 persero la vita 12 studenti. Per continuare a condividere Memoria, Solidarietà e Impegno civile è il tema di questa edizione.

Estate al Centro del Parco

Anche per il 2016 l'estate al Centro Socio Culturale La Villa di Meridiana è ricca di eventi all'aria aperta. In programma Europei di calcio, Burattini e le grandi feste estive. Sabato 17 settembre 2016 appuntamento conclusivo con lo spettacolo Bianca.

Una crescentina per l'estate

Dall'8 al 10 luglio 2016 crescentine, cocomero e birra a volontà al Lido di Casalecchio. Il ricavato verrà destinato all'acquisto di giochi per i parchi della città.

I Giardini di Arianne

Domenica 3 luglio 2016 dalle 9 alle 18 in Piazza del Popolo la quarta edizione dell'evento dedicate alle associazione di volontariato di Bologna per sensibilizzare il pubblico sul problema dell’endometriosi.

Festa dei Sapori Curiosi 2016: è arrivata la lasagna!

Sabato 11 e domenica 12 giugno 2016 il centro di Casalecchio sarà “invaso” dall’imperatrice della pasta: la lasagna, celebrata dalla sesta edizione della festa di promozione eno-gastronomica e del territorio a cura di Casalecchio Insieme Pro Loco col patrocinio del Comune di Casalecchio di Reno.

Pic Nic in Meridiana

Domenica 29 maggio 2016 dalle 11 alle 19 si svolgerà la tradizionale festa del quartiere. Il ricavato servirà per la manutenzione dell'area e per l'acquisto di un defibrillatore.

Ceretolo pranza in strada

Domenica 22 maggio 2016 a Ceretolo si pranzerà sulla via Bazzanese: dalle 12,30 tutte le realtà ceretolesi si uniranno per dare vita ad un pranzo organizzato a scopo benefico, per sostenere le opere pubbliche del paese. Modifiche a sosta e circolazione.

Festa degli Angeli

Sabato 21 maggio 2016 il Parco Rodari sarà lo scenario della Festa degli Angeli, in onore delle Forze Armate e delle Forze dell’Ordine, manifestazione per raccogliere fondi per la Protezione Civile del territorio. Divieto di sosta e di circolazione sul tratto di strada che da via Porrettana alla Casa della Salute costeggia Parco Rodari.
PAGINE : inizio «  1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11    » fine
Archivio notizie

In questa sezione puoi consultare le notizie pubblicate ordinate per data di pubblicazione. La maschera di ricerca sotto riportata ti consente di effettuare ricerche mirate oppure se vuoi vedere tutti i documenti presenti premi soltanto il pulsante di ricerca.

dal
dal