Archivio notizie - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

23^ Festa di San Martino

Dal 7 al 13 novembre 2017 torna la Festa patronale di San Martino. Sabato 11 chiusi gli uffici comunali, aperte Casa della Conoscenza e Casa della Salute.
Domenica 12 via Marconi pedonalizzata

Festa degli Angeli

Domenica 17 settembre 2017 a partire dalle ore 10 l’area polivalente del Parco Rodari sarà lo scenario della Festa degli Angeli, in onore di tutte le Forze Armate, le Forze dell’Ordine e la Protezione Civile. Modifiche a sosta e viabilità.

Una crescentina per l'estate

Dal 21 al 23 luglio 2017 crescentine, cocomero e birra a volontà al Lido di Casalecchio. Il ricavato verrà destinato all'acquisto di giochi per i parchi del Lido e Masetti.

Un fiume di passatelli per la Festa dei Sapori Curiosi

Sabato 10 e domenica 11 giugno in Piazza del Popolo. Modifiche alla viabilità: Sabato 10 giugno dalle 16 alle 24 e domenica 11 giugno dalle 9 alle 24 divieto di circolazione in via Marconi, tra via Ronzani e via Porrettana/P.zza della Repubblica.

Pic Nic in Meridiana

Sabato 20 maggio 2017 dalle ore 11 alle ore 24 torna come ogni anno la grande festa del quartiere organizzata dal Centro Socio Culturale La Villa di Meridiana nella bella cornice del Parco Archeologico per tutta la famiglia.

25° anniversario della morte di Giovanni Falcone

Martedi 23 maggio in occasione del 25° anniversario della morte del giudice Giovanni Falcone nella strage di mafia di Capaci sono in programma diverse iniziative, anche all'interno de Il Maggio dei Libri.

Ceretolo ritorna a pranzare in strada

Dopo il grande successo della prima edizione di "prova" di pranzo in strada, premiata anche dall' Amministrazione Comunale con una menzione speciale, Ceretolo si appresta a rimettersi ai fornelli per un pranzo domenicale insieme ai Ceretolesi e ai loro amici. Appuntamento domenica 14 maggio 2017 in via Bazzanese alle 13. Modifiche a traffico e sosta.

Raduno auto storiche

Domenica 14 maggio si svolgerà la 16^ edizione del Raduno di auto storiche organizzato da Carozzeria Vanelli e Studio Alis.

1° maggio: 39^ Festa degli Aquiloni

Lunedi 1 maggio 2017 al Parco della Chiusa si svolgerà la 39^ edizione della tradizionale Festa degli Aquiloni, organizzata dalla Polisportiva Masi con il patrocinio del Comune di Casalecchio di Reno.

Pasquetta con So e Zò par i Bregual

Anche quest’anno Casalecchio Insieme per il giorno di Pasquetta, lunedì 17 aprile 2017, organizza la tradizionale passeggiata che unisce Casalecchio e Bologna, con partenza da Piazza delle Repubblica fino alla Basilica di San Luca.

Carnevale dei Bambini

Domenica 19 febbraio 2017 dalle ore 10 alle ore 14 Carnevale dei Bambini in Piazza del Popolo, Via Marconi e vie limitrofe. Nella foresta di Sherwood è il tema dell'edizione 2017. Previste modifiche alla circolazione.

Giorno del Ricordo 2017 - Il vento degli altri

Silvia Cuttin presenta il suo libro su Fiume per la giornata che commemora le vittime delle foibe e l'esodo istriano, fiumano e dalmata. Appuntamento sabato 11 febbraio 2017 alle ore 11 alla Casa della Conoscenza.

27 gennaio - Giorno della Memoria

Le iniziative del Comune di Casalecchio di Reno in occasione del 27 gennaio, Giorno della Memoria. Consegna della Medaglia della Liberazione a 18 partigiani, un approfondimento sulla figura di Simone Weil e presentazioni di libri sul tema dell'Olocausto.

Corso di primo intervento sanitario

La Pubblica Assistenza di Casalecchio di Reno organizza un corso di primo intervento sanitario rivolto alla popolazione per trasmettere le conoscenze di base utili a prestare aiuto immediato alla vittima di malore o di trauma in attesa dell'arrivo di personale qualificato. Si parte il 2 febbraio 2017.

Festa con i Folk Fiction - Reno Folk

Nuovo appuntamento con i sabati di festa delle danze popolari di Reno Folk, con musica, balli e divertimento. Sabato 21 gennaio 2017 alle ore 21 alla Pista Mazzotti a Casalecchio di Reno il gruppo Folk Fiction.

26° Anniversario della Strage del Salvemini

Si svolgerà dal 27 novembre al 17 dicembre 2016 il programma delle iniziative per commemorare il 26° Anniversario della Strage del Salvemini nella quale il 6 dicembre 1990 persero la vita 12 studenti. Per continuare a condividere Memoria, Solidarietà e Impegno civile è il tema di questa edizione.

Sport in Centro & Sbaracco

Sabato 17 settembre 2016 dalle ore 15 partirà una nuova edizione di Sport in Centro, anche quest’anno abbinata con la Festa dello Sbaracco dei commercianti casalecchiesi.

Estate al Centro del Parco

Anche per il 2016 l'estate al Centro Socio Culturale La Villa di Meridiana è ricca di eventi all'aria aperta. In programma Europei di calcio, Burattini e le grandi feste estive. Sabato 17 settembre 2016 appuntamento conclusivo con lo spettacolo Bianca.
PAGINE : inizio «  1 2 3 4 5 6 7 8 9    » fine
Archivio notizie