Archivio notizie - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Risultati della ricerca

25 Aprile: "I colori della libertà"

"I colori della libertà": dal 14 aprile al 14 maggio 2022 le iniziative per celebrare il 77° Anniversario della Liberazione a Casalecchio di Reno.

Orti comunali Ceretolo

Pubblicato l'avviso pubblico per la concessione di appezzamenti ortivi alla categoria pensionati nella zona adiacente al Centro Sociale Ceretolo. Scadenza 9 maggio 2022.

Un Cammino lungo un giorno

Torna il 9 e il 10 aprile 2022 alla Casa per la Pace la camminata solidale di 24 ore per l'inclusione delle persone con disabilità. In programma anche un calendario di incontri e conferenze tematiche.

Emergenza Ucraina

Informazioni utili su arrivo e accoglienza, assitenza sanitaria, servizi scolastici, apprendimento della lingua italiana, spazi di socializzazione, attività sportive, richiesta alloggio e contributo, segnalazione animali domestici. Attiva la raccolta fondi.

Intitolazione Piazzetta "Marco Biagi"

Domenica 20 marzo 2022 l'Amministrazione comunale intitolerà lo slargo a fianco della Casa della Conoscenza a Marco Biagi, il giuslavorista ucciso dalle Nuove Brigate Rosse vent'anni fa a Bologna.

8 marzo: la conquista dei diritti delle donne

Il programma delle iniziative promosse dall’Assessorato Pari Opportunità del Comune di Casalecchio di Reno in collaborazione con il servizio Casalecchio delle Culture e le associazioni del territorio per la Festa della Donna.

Casalecchio per la pace

Sabato 26 febbraio alle 18.00 davanti alla Casa della Conoscenza manifestazione di solidarietà al popolo ucraino per dire NO ALLA GUERRA

Giorno del Ricordo 2022

Giovedì 10 febbraio 2022 alle 10.30 davanti al cippo commemorativo presso la rotatoria di via Piave cerimonia in memoria delle vittime delle foibe, dell'esodo giuliano-dalmata e delle vicende del confine orientale.

Giorno della Memoria 2022

Tutte le iniziative per il 27 gennaio - Giorno della Memoria - a ricordo delle vittime della Shoah e delle deportazioni nazifasciste.

Natale a Casalecchio di Reno

"Le mille luci di Casa": annullati Passeggiata degli auguri, Befanata nel Parco e Befana Avis.
Attività e laboratori natalizi della Ludoteca Il Sole.
#Casalecchioperlefeste: inviaci la tua foto natalizia!

Festa di San Martino: 27^ edizione diffusa

Dal 5 al 15 novembre 2021 Festa del patrono di Casalecchio di Reno con eventi diffusi e un ristorante dai sapori autunnali all'insegna della solidarietà. L'11 novembre incontro pubblico sui "Patti di collaborazione" per la gestione dei beni comuni.

20° Anniversario Casa della Solidarietà

Le iniziative per celebrare il 20° Anniversario della Casa della Solidarietà “Alexander Dubcek”, inaugurata il 20 ottobre 2001 sulle ceneri dell'ex Istituto Salvemini colpito da un aereo il 6 dicembre 1990.

Festival del Gioco

Domenica 17 ottobre 2021 dalle 10 alle 19 in via Garibaldi, via Mazzini e piazza Stracciari Festa di strada del quartiere Garibaldi. Modifiche alla viabilità.

77° anniversario dell'Eccidio del Cavalcavia

Si svolgeranno dall'8 al 14 ottobre 2021 le iniziative a ricordo della strage compiuta dai nazifascisti il 10 ottobre 1944, in cui persero la vita 13 partigiani della 63^ Brigata Garibaldi “Bolero”.
PAGINE : inizio «  1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11    » fine
Archivio notizie

In questa sezione puoi consultare le notizie pubblicate ordinate per data di pubblicazione. La maschera di ricerca sotto riportata ti consente di effettuare ricerche mirate oppure se vuoi vedere tutti i documenti presenti premi soltanto il pulsante di ricerca.

dal
dal