Archivio notizie - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Risultati della ricerca

A Casalecchio torna il Mineral Show

La 44esima edizione del Mineral Show si svolgerà dall'8 al 10 marzo all'Unipol Arena: oltre 200 espositori intratterranno i tantissimi visitatori che ogni anno partecipano a questo evento.

Carnevale dei Bambini

Domenica 17 febbraio 2013 ci sarà l'attesissimo Carnevale dei Bambini nel centro della città, organizzato dalla Pro Loco Meridiana Casalecchio Insieme, con il patrocinio del Comune di Casalecchio di Reno e la collaborazione di Casalecchio fa Centro e di Ascom Provincia di Bologna. Tema di quest'anno Sopravvissuti ai Maya.

Giorno della Memoria 2013

Da lunedì 21 gennaio a mercoledì 6 febbraio 2013 le iniziative dell'Amministrazione Comunale di Casalecchio di Reno per ricordare le vittime del nazifascismo.

XXII Anniversario della Strage del Salvemini

In occasione del ventiduesimo anniversario della strage che ha colpito l'Istituto Salvemini il 6 dicembre 1990 molte sono le iniziative in programma sul territorio di Casalecchio di Reno, Sasso Marconi e Zola Predosa.

Volontassociate incontra Sport in Centro 2012

Cultura, solidarietà e sport tornano a unire le proprie forze per animare il centro di Casalecchio di Reno, tra Piazza del Popolo e le vie limitrofe e Piazza dei Caduti, nei pomeriggi di sabato 15 e domenica 16 settembre.

Parata ParBlò

Domenica 1 luglio 2012 dalle ore 17,00 con partenza dal Parco Rodari, lato via Toti. Musica, danza, clown e tanto altro nella parata creativa per le vie di Casalecchio con Crealab. Modifiche al traffico e strade chiuse per consentire il passaggio della manifestazione.

Blogos Folk Festival

Da venerdì 1 a domenica 3 giugno al Centro Giovanile Blogos. Dalla tradizione decennale del Reno Folk Festival, tre giorni di musiche e danze popolari

Vicinivicini - Festa dei Vicini di casa

Il Comune di Casalecchio di Reno propone per l'ottavo anno consecutivo Vicinivicini, la festa di promozione della vicinanza come momento di prima socializzazione e solidarietà piccola e grande.

Liberi di (R)Esistere

Terza Festa delle Resistenze: tre giorni di incontri, teatro e musica nel segno dell'antifascismo. Quest'anno verrà ospitata anche la Festa del CCRR e si svolgerà la commemorazione per ricordare i 20 anni dalla strage di Capaci.

Bike Pride 2012

Varie Associazioni di volontariato di Casalecchio di Reno, a sostegno della mobilità sostenibile e ciclabile, con il patrocinio del Comune di Casalecchio di Reno, si sono attivate per partecipare con un corteo in grande stile alla Bike Pride Parade 2012!

So e zo par i Bregual 2012

Lunedì 9 aprile 2012 appuntamento di con la tradizionale camminata ecologica organizzata dal Caffè Margherita

Pranzo della legalità

Mercoledì 21 marzo, nel Centro Diurno di Cà Mazzetti si terrà il Pranzo della legalità, una iniziativa promossa da Libera Bologna in collaborazione con numerosi enti ed associazioni per la promozione della cultura antimafia.

Carnevale dei Bambini

Si terrà domenica 11 marzo il tradizionale Carnevale dei Bambini di Casalecchio di Reno. L'evento, previsto per il 19 febbraio, era stato rimandato a causa delle forti nevicate delle scorse settimane.

L'Albero del Dono

Dal 19 dicembre al 6 gennaio nell'atrio del Municipio, un albero di Natale offerto da Casalecchio Insieme ONLUS cui saranno appesi i piccoli alberelli di ceramica gentilmente forniti da BACC - Bottega di Arte Ceramica Casalecchio, che ogni associazione casalecchiese aderente all'iniziativa personalizzerà.

XXI Anniversario Strage all'Istituto Salvemini

L'Amministrazione Comunale di Casalecchio di Reno commemora il XXI Anniversario della strage del Salvemini, avvenuta il 6 dicembre 1990 e nella quale morirono 12 ragazzi, con un articolato programma di iniziative istituzionali e culturali.
Sul portale una nuova area dedicata.

Volontassociate incontra Sport in Centro 2011

Due pomeriggi con associazionismo, volontariato e sport nel centro di Casalecchio. Nel mese di settembre, cultura, solidarietà e sport tornano a unire le proprie forze per animare, nei pomeriggi di sabato 17 e domenica 18 settembre dalle ore 14.30 alle ore 19.00, il centro di Casalecchio di Reno, tra Piazza del Popolo e le vie limitrofe e Piazza dei Caduti.

Blogos Space Summer

Inaugura sabato 11 giugno, con il festival di circo contemporaneo Equilibri, Blogos Space Summer, la programmazione estiva del Centro Giovanile Blogos. La programmazione di Blogos Space Summer prevede appuntamenti in tutte le serate, fino a lunedì 25 luglio.
PAGINE : inizio «  1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11    » fine
Archivio notizie

In questa sezione puoi consultare le notizie pubblicate ordinate per data di pubblicazione. La maschera di ricerca sotto riportata ti consente di effettuare ricerche mirate oppure se vuoi vedere tutti i documenti presenti premi soltanto il pulsante di ricerca.

dal
dal